Microlino super star del Party Like a Deejay

La microcar elettrica più cool del momento si presenta al grande pubblico

Microlino super star del Party Like a Deejay

Microlino è la microcar che unisce divertimento, stile, glamour, sofisticazione e 100% elettricità: un prodotto unico nel suo genere, inconfondibile a prima vista, che amplia ulteriormente l’offerta di soluzioni sostenibili distribuite dal Gruppo Koelliker. Durante il Party Like a Deejay, la microcar si mostrerà ufficialmente al grande pubblico in tutta la sua bellezza, dando a tutti i partecipanti l’opportunità di guidarla e testarla in prove su strada dedicate.

Microlino sceglie l’evento più fun dell’anno per fare il suo debutto in società

Nel 2015 Wim Ouboter – fondatore della Micro Mobility System – e i suoi due figli Merlin e Oliver, avviano l’audace progetto della Microlino, un quadriciclo di categoria L7e, con l’obiettivo di fare un ulteriore passo verso la mobilità urbana sostenibile. Una nuova tipologia di prodotto, a metà tra la moto e l’auto. La microcar ha forti legami con l’Italia, infatti la produzione è totalmente made in Italy, presso lo stabilimento de La Loggia (Torino).

Una sola porta frontale, progettata per due persone, dal design inimitabile, facile da posteggiare grazie alle sue dimensioni ridotte di soli 2.5 m di lunghezza totale, e con un capiente bagagliaio di ben 230 litri: la Microlino pensa a tutto. Questa vettura è il primo prodotto della sua categoria ad avere un telaio monoscocca in acciaio e alluminio, proprio come una normale automobile. Questo aspetto la rende più sicura rispetto ai veicoli della stessa categoria che invece sono dotati di telaio a traliccio e pannelli in plastica. ‘alta rigidità torsionale, paragonabile a quella delle autovetture, unita alla leggerezza delle parti in alluminio, permette un’esperienza di guida accurata e vivace.

Microlino ha una velocità massima di 90km/h ed è dotata di tre tipi di batterie, di tipo Nickel-Cobalto-Manganese, che consentono un’autonomia di 91, 177 o 230 km. La microcar, distribuita in esclusiva da Koelliker nelle due versioni Dolce e Competizione, rafforza ulteriormente l’impegno del Gruppo leader nell’importazione nel fornire il proprio contributo alla diffusione della mobilità elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)