Lamborghini, dopo la Urus è il turno della Estoque? [RENDERING]

Ipotizzando una nuova berlina quattro porte

Lamborghini Estoque - Un rendering realizzato da Kleber Silva ci propone l'ipotetica versione di serie della Lamborghini Estoque. Dopo il debutto della Urus, il prossimo modello a vedere la luce a Sant'Agata Bolognese potrebbe essere proprio la berlina quattro porte presentata in versione concept nel 2008.
Lamborghini, dopo la Urus è il turno della Estoque? [RENDERING]

C’è voluto un bel po’ di tempo affinché Lamborghini trasformasse la Urus da concept car in modello di serie, con quest’ultimo che è stato presentato in anteprima a Sant’Agata Bolognese nei giorni scorsi.

Ci vorrà ancora qualche tempo affinché i primi esemplari della Urus escano dalle linee di produzione degli impianti di Lamborghini e vengano consegnati ai clienti, in attesa che nei prossimi anni la gamma del Super SUV del Toro quasi certamente si arricchisca con diverse nuove versioni.

Ma, una volta messa la parola fine allo sviluppo della Urus, uno dei quesiti che suscita interesse tra gli appassionati è quello relativo a quale sarà il nuovo modello che Lamborghini ha in cantiere. Non sappiamo se e quando arriverà, ma al momento il candidato più papabile sembrerebbe essere la Estoque.

Lamborghini ha presentato la Estoque Concept per la prima volta al Salone di Parigi 2008, dunque quattro anni e mezzo prima del prototipo del SUV Urus. La Estoque è una berlina a quattro porte che ha lasciato la priorità alla Urus nella strategia di Lamborghini, una scelta più che sensata in considerazione delle chiare tendenze del mercato negli ultimi anni con il boom del segmento SUV.

Ora però che la Urus è stata realizzata, non è detto non possa essere arrivato il turno della Estoque. Se i vertici di Sant’Agata Bolognese dovessero dare il via libera allo sviluppo della Estoque, certamente il suo design avrebbe bisogno di qualche ritocco e ammodernamento. Dopotutto sono passati quasi dieci anni dal concept, con i prototipi che tendono a essere modificati anche quando passa molto meno tempo all’arrivo del modello di produzione.

Una Lamborghini Estoque di serie confermata oggi potrebbe benissimo avere il look ipotizzato da questo rendering firmato da Kleber Silva.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)