Milano, sicurezza anti-terrorismo tra le strade del centro: le falle denunciate da Striscia la notizia [VIDEO]

Troppo facile arrivare con l'auto fin dentro Piazza Duomo

Sicurezza anti-terrorismo a Milano - Il servizio di Striscia la notizia fa emergere le gravi falle delle misure anti-terrorismo tra le strade del centro di Milano. Controlli assenti e barriere facilmente aggirabili hanno permesso di raggiungere con l'auto le vie più affollate di gente a piedi del capoluogo lombardo.
Milano, sicurezza anti-terrorismo tra le strade del centro: le falle denunciate da Striscia la notizia [VIDEO]

Le misure anti-terrorismo per rendere sicure le strade di Milano sono efficaci? A questa domanda risponde il servizio di Valerio Staffelli, inviato di Striscia la notizia, che dimostra le pericolose falle al sistema di sicurezza che gli organi istituzionali hanno messo in atto tra le vie del centro del capoluogo lombardo, quelle dove si concentrano le maggiori presenze di persone, soprattutto in queste periodo di shopping pre-natalizio.

Nei diversi tentativi di provare ad accedere in zone particolarmente affollate del centro di Milano, in vie che, stando alle misure adottate, dovrebbero essere invece inaccessibili, il servizio di Striscia la notizia porta alla luce l’estrema facilità con la quale chiunque, alla guida di un’auto, può facilmente aggirare le barriere, arrivando tranquillamente anche fino all’affollatissima Piazza Duomo, senza che nessuno glielo impedisca o lo fermi in tempo.

Le immagini di Striscia fanno riflettere e allo stesso tempo preoccupare. La speranza è che gli organi preposti a vigilare sulla sicurezza delle nostre strade intervengano quanto prima per ripristinare un livello di efficacia adeguato per misure anti-terrorismo che altrimenti sono totalmente inutili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)