Lamborghini, ecco a cosa assomiglierà il SUV del Toro

Arriverà nel 2015 e unirà la tradizione del Toro con idee innovative

La novità della Casa di Sant'Agata Bolognese non sarà l'Estoque bensì un SUV realizzato sulla base dell'Audi Q7. La presentazione del concept è attesa per il Salone di Pechino 2012
Lamborghini, ecco a cosa assomiglierà il SUV del Toro

Il destino del terzo veicolo che sarebbe nato in Casa Lamborghini era ancora incerto: lussuosa ammiraglia o SUV sportivo? Adesso la risposta è definitiva: Lamborghini sta lavorando sullo sviluppo di un SUV.

Mentre il mondo intero si preparava all’arrivo della Estoque, l’inedita quattro porte presentata sotto forma di concept car al Salone di Parigi 2008, il costruttore italiano annuncia l’introduzione di un nuovo modello ispirato alla LM 002. Sebbene la versione definitiva del SUV by Lamborghini vedrà la luce nel 2015, la presentazione ufficiale del prototipo è prevista per il Salone di Pechino 2012. Dovrebbe ispirarsi alla LM 002, ma la sua filosofia concettuale sarà ben diversa. Infatti la LB 736, nome in codice di questa Lambo, avrà la linea caratteristica delle sportive emiliane di oggi: forme squadrate, assetto ribassato, fari taglienti e cerchi di dimensioni generose. Per quanto riguarda il propulsore che verrà posizionato sotto il cofano anteriore, ci saranno due possibilità: il V10 5.2 litri da 575 cavalli che equipaggia attualmente la Gallardo oppure un nuovo V8 per motivi di downsizing.

E’probabile che quest’ultimo propulsore sia ibrido: potrebbe essere affiancato da un motore elettrico per raggiungere una potenza totale pari a 700 cavalli e andare ad infastidire così la sorella più sportiva Aventador LP700-4. Ma per il momento si tratta soltanto di supposizioni considerando che il progetto è ancora in fase di sviluppo. Anche il look esterno è per il momento un’incognita. Una cosa certa, le concorrenti dirette della LB 736 saranno le BMW X6M, Audi Q7, Porsche Cayenne Turbo e altre Range Rover Sport Supercharged. Un’altra parola-chiave che farà parte del progetto LP 736 sarà ”carbonio”: a differenza di ciò che molti potrebbero pensare, non si tratta di un materiale utilizzato soltanto sulle sportive più estreme ma servirà soprattutto a ridurre notevolmente il peso di questo SUV che avrà un peso inferiore a due tonnellate.

Di sicuro questo nuovo modello Lambo lascerà perplessi gli appassionati del marchio. Tuttavia questa mossa di marketing è indispensabile al fine di incrementare le vendite annue del Toro. Porsche docet.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)