Lamborghini Egoista Concept, svelato un nuovo prototipo estremo
Esemplare unico, sedile unico
Lamborghini ha da poco concluso in bellezza i festeggiamenti per l’evento realizzato in onore dei 50 anni di attività del marchio bolognese. Come omaggio a mezzo secolo di grandi successi, Automobili Lamborghini ha svelato una concept car molto particolare, la Egoista.
Progettato dal designer Walter de Silva, questo prototipo unico si fa notare, oltre alla sua linea stravagante, anche grazie al fatto di avere solamente un sedile centrale per la guida. Secondo quanto riportato dalla Casa emiliana, il suo stile prende la sua ispirazione da un elicottero Apache.
Da quelle poche notizie che ci sono state comunicate sappiamo che la struttura della Egoista Concept è leggerissima visto che, ancora una volta, Lambo ha fatto ricorso alla fibra di carbonio per costruire i componenti principali del veicolo. Per ridurre ulteriormente il peso, il vetro dell’abitacolo può persino essere rimosso.
Per il momento, ci è stato detto solamente che la potenza proviene dal V10 5.2 litri della Gallardo, anche se non si sa se il potenziale è stato aumentato o meno. Quello che è sicuro è che non ci sarà una Egoista disponibile per la produzione, a meno che un facoltoso cliente non manifesti il suo interesse in questo Toro, altrimenti sarà un nuovo progetto da esporre nel museo Lamborghini.
Seguici qui
Una Mini-4WD!