Aston Martin, si riparla della partnership con Mercedes

Motori tedeschi per Gaydon

Aston Martin - La ditta inglese prepara il suo futuro e deve a tutti costi trovare il modo per finanziare lo sviluppo di nuove motorizzazioni e piattaforme
Aston Martin, si riparla della partnership con Mercedes

Da quando Aston Martin si è liberata dal gruppo Ford, il marchio di Gaydon vive di rendita con le sue motorizzazioni e la sua meccanica: propone una gamma di modelli le cui basi tecniche risalgono agli inizi degli anni 2000. Per il costruttore inglese, bisogna trovare imperativamente la soluzione per assicurare il suo futuro, tenendo a mente che sembra complicato sviluppare in maniera interna nuovi motori e piattaforme, considerando i mezzi limitati a disposizione.

Per assicurare il suo futuro, si parla nuovamente di una partnership con Mercedes con lo scopo di recuperare le sue motorizzazioni più potenti e di condividere alcune piattaforme. Secondo i nostri colleghi britannici di CarsUK, Investindustrial, neo proprietario di Aston Martin, avrebbe iniziato una serie di trattative insieme al marchio con la Stella.

Le motorizzazioni AMG sarebbero senza dubbio adatte ad un utilizzo diffuso nei modelli della gamma Aston Martin. Che sia con i V8 o persino con il V12 che dovrebbe rimanere nel listino per un certo numero di anni nel catalogo Mercedes.

Si possono immaginare varianti aspirate per i modelli Aston Martin? Sarebbe più complicato del previsto. Quindi ci possiamo aspettare ad un ritorno alla sovralimentazione in Casa Aston? Si tratta di un’ipotesi alquanto probabile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)