Lamborghini Gallardo, a Detroit le versioni Bicolore e Tricolore

Lamborghini Gallardo, a Detroit le versioni Bicolore e Tricolore

Non passa giorno che non si citi il fabbricante di auto sportive di Sant’Agata Bolognese. La casa automobilistica italiana Lamborghini, infatti, presenterà al pubblico, molto presto, due nuove versioni speciali della supercar Gallardo, dopo aver messo a punto, durante l’anno corrente, Gallardo Superleggera, Gallardo Blancpain Edition e Gallardo Spyder Performante, la più recente. Pare che il costruttore del Gruppo Volkswagen abbia già registrato i nomi che sono stati scelti per le versioni speciali della sportiva: Bicolore e Tricolore.

Sembra, inoltre, che la nuova Lamborghini Gallardo Bicolore sarà ufficialmente svelata al Salone di Detroit 2011, negli Stati Uniti, tra il 10 ed il 24 gennaio del prossimo anno: per quanto riguarda, invece, Lamborghini Gallardo Tricolore, l’attesa potrebbe allungarsi sino a qualche altro momento del 2011. Con la denominazione Bicolore, il Toro di Sant’Agata Bolognese vorrebbe indicare una variante in edizione limitata, caratterizzata dalla decorazione bicolore della carrozzeria della sportiva Gallardo.

Proprio come, in passato, cioè prima del restyling, era accaduto con Lamborghini Gallardo SE: nel caso specifico di Bicolore, il tetto e una parte del cofano motore posteriore verrebbero decorati con una vernice nera, in contrasto con una gamma di cromie per la restante parte della supercar. Pare, infine, che allegati alla rifinitura esterna ci siano nuovi cerchi in lega e un abitacolo esclusivo, nonché un aumento di potenza pari a 20 cavalli (la base di partenza è Gallardo LP 560-4, dotata del motore 5,2 litri V10 da 560 cavalli e 540 Nm di coppia).

Per la variante Tricolore, al contrario, non sappiamo dire alcuna indiscrezione: attendiamo il proseguire del tempo, per capire quale siano le ultime mosse della carriera automobilistica di Lamborghini Gallardo, prima dell’avvicendamento generazionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)