Lamborghini Gallardo, ecco forse le prime foto della LP570-4 Superleggera Spyder
Quelle che vedete sono delle nuove foto spia, pubblicate dal portale MotorAuthority, che forse mostrano per la prima volta quella che sarà la versione spyder della Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera. Gli stessi fotografi americani, comunque, non si dicono sicuri al 100% della bontà di questi scatti, che potrebbero avere come soggetto un altro modello completamente diverso, ma le caratteristiche della carrozzeria sembrerebbero confermare l’interpretazione. Innanzitutto si deve notare la mancanza di un posteriore ingrandito e dello spoiler frontale più piccolo rispetto all’incarnazione coupé. Questo dovrebbe diminuire sensibilmente la deportanza della vettura, il che sarebbe giustificato appunto dal tetto apribile della spyder. Il diffusore posteriore e Il muso più grandi del normale confermano senza ombra di dubbio che non si tratta della Gallardo standard.
Questa nuova auto dovrebbe essere motorizzata con un V10 5,2 litri in grado di sviluppare un’incredibile potenza di 570 Cv, che consentirebbe un’accelerazione molto vicina nei risultati allo 0-100 in poco più di 3,4 secondi della coupé, anche se pare che la velocità di punta sarà discretamente inferiore ai 325 km/h di quest’ultima. In compenso la spyder, per sua stessa natura, sarà persino più leggera della sua “sorellina”, vista la scelta di utilizzare un tetto in tela invece di uno rigido.
Questa nuova Gallardo dovrebbe debuttare in autunno a Parigi, ma la vendita potrebbe dover attendere fino al salone di Ginevra 2011, a meno che la quantità di prenotazioni non dovesse superare una certa soglia stabilita dalla casa di Sant’Agata Bolognese.
Seguici qui