Lamborghini Gallardo, l’erede non arriverà prima del 2015
Cabrera, quanto ci fai aspettare?
I Lamborghinisti stanno aspettando da tanto e dovranno pazientare ulteriormente. La nuova baby-Lambo era attesa per l’anno prossimo, ma stando a quanto rilasciato da Cristiano Inverni, il nuovo Toro non farà la sua comparsa prima del 2015.
Il responsabile delle Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia Series ha deciso di chiarire la situazione ai nostri colleghi di Motoring: “Attendiamo il lancio dell’erede della Gallardo nel 2015 e avremmo chiaramente ricorso anche ad una versione dedicata al mondo delle corse”, ha svelato il Lamborghinista.
Secondo numerose indiscrezioni, il modello che andrà a sostituire l’attuale Gallardo avrà l’appellativo di Cabrera. Ma su questo Inverni non ha saputo dare una conferma, rivelando che “non ne so proprio nulla”. Un prototipo del modello in questione è stato avvistato più volte in questo periodo: avrà un peso inferiore ai 1.500 kg e un nuovo V10 da 600 cv e 540 Nm di coppia massima.
Mentre non vedremo quindi la Cabrera al Salone di Francoforte, potremo consolarci con la presentazione in anteprima della nuova Gallardo LP570-4 Squadra Corse basata sulla versione da gara Super Trofeo. Grazie al suo peso ridotto e ai suoi 570 cv, la Squadra Corse sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.4 secondi con una velocità massima di 320 km/h.
Seguici qui