Lamborghini Gallardo LP550-2 Spyder annunciata ufficialmente per Los Angeles 2011

E’ da tempo che la Lamborghini Spyder a trazione posteriore era stata annunciata ed ora la notizia è stata confermata ufficialmente da Automobili Lamborghini. La nuova sportiva di Sant’Agata bolognese verrà presentata durante il Salone di Los Angeles.

Da quello che si può notare con le versioni speciali ed edizioni limitate della Gallardo, Lamborghini ha intenzione di espandere la produzione dell’auto più venduta in casa Lambo. Dopo le LP550-2 Balboni, LP570 Superleggera, Performante e Super Trofeo Stradale, è stata finalmente svelata anche la LP550-2 Spyder. Una soluzione interessante per chi vuole una supercar scoperta senza rinunciare al piacere delle due ruote motrici posteriori. ”Con la Gallardo LP550-2 Spyder stiamo ampliando la gamma di modelli a disposizione con una nuova versione dedicata interamente ai puristi e a coloro che vogliono godere della guida a cielo aperta senza rinunciare al piacere di guida,” ha dichiarato Stephan Winkelmann, amministratore delegato della Lamborghini. ”Questo nuovo modello a trazione posteriore rappresenta l’espansione delle Gallardo Spyder a trazione integrale.”

Le caratteristiche più importanti della Gallardo LP550-2 si possono riconoscere dal suo appellativo: ”LP” sta per Longitudinale-Posteriore, ”550” si riferisce al numero di cavalli a disposizione e il numero ”2” è un richiamo alla trazione posteriore. In Lamborghini il nome Spyder vuol dire che si ha a che fare con una supercar scoperta che combina fascino, potenza e piacere di guida in tutti i sensi. La Lamborghini Gallardo LP550-2 Spyder con trazione posteriore è l’auto perfetta per l’automobilista sportivo che ha uno stile di guida unico. Il set-up è previsto per garantire che la parte posteriore rimanga affidabile e stabile in ogni momento, mentre l’asse anteriore si occupa di mantenere alto il livello di precisione quando si porta la LP550 al limite. Grazie al potente V10 atmosferico, non è un problema realizzare sovrasterzi controllati.

La Spyder ha un comportamento facile da controllare e il sistema ESP la rende una sportiva sicura da guidare. Per garantire questo senso di sicurezza, gli ingegneri Lamborghini hanno effettuato profonde modifiche sulla Gallardo LP550-2 Spyder. La supercar italiana è stata completamente ridisegnata per quanto riguarda le sue doti dinamiche, includendo un’impostazione specifica degli ammortizzatori. Sono stati rivisti il differenziale autobloccante, il cambio e-Gear e l’ESP che risulta essere più preciso. Sotto il cofano si trova sempre lo stesso V10 con 550 cavalli che vengono sprigionati ai regimi più alti. Grazie all’utilizzo di materiali leggeri, la Gallardo LP550-2 Spyder pesa solo 1.520 chili e ciò le consente prestazioni fenomenali. Lo 0-100 viene abbattuto in appena 4.2 secondi mentre la velocità massima viene raggiunta a 319 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)