Porsche Panamera GTS, adesso è ufficiale

Porsche Panamera GTS, adesso è ufficiale

Ne abbiamo parlato ieri della versione estrema della Panamera S e oggi la notizia è stata ufficializzata da parte di Porsche. L’ammiraglia tedesca verrà presentata in anteprima mondiale al grande pubblico del Salone di Los Angeles.

Da quello che si può vedere, Porsche sta ampliando la gamma dei suoi veicoli: prima con le varie versioni della 997, in seguito con la Cayenne e adesso anche con la Panamera. La quattro porte sportiva proveniente dalla Germania è basata sulla versione del propulsore V8 aspirato e la GTS rappresenta quindi il modello più dinamico della gamma Panamera. Nonostante sia a disposizione la più potente versione Turbo S, Porsche dichiara che la GTS sia in grado di regalare un’esperienza di guida più pura. La potenza del V8 viene aumentata a 424 cavalli, ciò è dovuto principalmente al nuovo sistema di scarico aperto. Le prestazioni sono degne di una supercar: 0-100 in 4.5 secondi, solo 0.3 secondi più lenta rispetto alla sua sorella maggiore, la Turbo S disponibile con trazione integrale.

La GTS è più bassa di 10mm rispetto alla versione S e monta nuove sospensioni attive così come il pacchetto Porsche Chrono Sport, un’impostazione in grado di ridurre ulteriormente l’altezza dal suolo e di aggiustare l’angolo d’inclinazione dello spoiler posteriore che produce una downforce maggiore alle velocità più sostenute. Altre novità riguardano le prese d’aria più larghe integrate nel paraurti anteriore così come l’introduzione del nuovo colore Carmine Red.

L’inizio delle vendite è previsto per il mese di febbraio 2012 in Inghilterra e il prezzo della Porsche Panamera GTS parte dai 105.000 euro, ovvero più di 20.000 rispetto alla BMW M5, la sua diretta rivale.

Foto: EVO Magazine

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)