Lamborghini Gallardo TT: 1.775 CV bastano? [FOTO]

Elaborazione by Heffner Performance. Supera i 400 km/h

La Lamborghini Gallardo nel corso dei dieci anni di vita (dal 2003 al 2013) è stata proposta in diverse versioni con i relativi step di potenza del motore 5.2 V10, progettato dall’Audi. Il primo modello sviluppò 500 CV fino ai 580 della LP570-4 Spyder Performante. Ma si tratterà davvero della massima potenza della supercar italiana? La risposta è no!

A Calgary (in Canada), nel centro tuning ZR Auto, viene mostrato un modello (modificato) da 1.775 CV. L’esorbitante cifra parla chiaro e per donare circa 1.000 CV in più è stata chiamata in causa la Heffner Performance la quale, nel motore V10, ha applicato un sistema biturbo con alberi a camme personalizzati e doppio scarico da 4 pollici, girando a 8.500 rpm. La velocità massima supera i 400 km/h, raggiungendo prestazioni ai livelli di una hypercar mentre da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi.

Non è tutto. La carrozzeria è stata rivista, puntando principalmente all’aspetto estetico con un colore verde cromato ed inserti neri. Sull’ala posteriore compare per esteso il nome della Casa di Sant’Agata Bolognese. Kit IMSA GTV, compresi i cerchi da 20 pollici, impianto frenante e sospensioni KW Coilovers, completano l’opera. All’interno compaiono dei sedili in fibra di carbonio con inserti in Alcantara.

La ZR Auto afferma che il modello detiene 48.280 km sul tachimetro ed è in vendita su eBay a 190.000 Dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)