Lamborghini Ganador, render della supercar firmata Yekta
Mix di aggressività ed eleganza
Le forme sinuose delle supercar fanno sempre breccia nel cuore degli appassionati e molto spesso anche in quello di designer e progettisti che affrontano la creazione di una nuova vettura. E’ accaduto anche a Mohammad Hossein Amini Yekta, designer e studente della SPD, Scuola Politecnica di Design di Milano, che ha voluto portare la famigerata forma del cuneo anche nel 21° secolo con un nuovo concept, una vettura sportiva di casa Lamborghini ribattezzata Ganador.
Yekta ha creato il progetto in collaborazione con Lamborghini ed ha spiegato: “La progettazione di una supercar sportiva si prefissava di rispettare i valori di Lamborghini e al tempo stesso mantenere la semplicità del risultato finale, mentre tutti i disegni che ci stanno dietro sono più complessi“.
Secondo il designer la caratteristica principale della Ganador è la divisione tra la parte inferiore e superiore con una linea molto decisa che gira intorno al corpo della vettura. Yekta aggiunge: “Questa linea dà un aspetto appuntito e aggressivo alla vettura oltre a creare l’effetto riflesso della parte superiore trasparente sulla parte inferiore. La parte superiore del corpo della vettura è caratterizzata da superfici pulite e bordi taglienti che vanno in contrasto con la forma muscolare e atletica della parte inferiore, sembra quasi come un persona muscolosa con indosso un smoking“.
Seguici qui