Lamborghini Ganador, render della supercar firmata Yekta

Mix di aggressività ed eleganza

Lamborghini Ganador - Yekta, designer e studente della SPD di Milano, ha creato insieme a Lamborghini un affascinante render che ha chiamato Ganador. Si tratta di una supercar dalla linee nette e pulite che gioca sul contrasto tra la parte superiore e quella inferiore della vettura.

Le forme sinuose delle supercar fanno sempre breccia nel cuore degli appassionati e molto spesso anche in quello di designer e progettisti che affrontano la creazione di una nuova vettura. E’ accaduto anche a Mohammad Hossein Amini Yekta, designer e studente della SPD, Scuola Politecnica di Design di Milano, che ha voluto portare la famigerata forma del cuneo anche nel 21° secolo con un nuovo concept, una vettura sportiva di casa Lamborghini ribattezzata Ganador.

Yekta ha creato il progetto in collaborazione con Lamborghini ed ha spiegato: “La progettazione di una supercar sportiva si prefissava di rispettare i valori di Lamborghini e al tempo stesso mantenere la semplicità del risultato finale, mentre tutti i disegni che ci stanno dietro sono più complessi“.

Secondo il designer la caratteristica principale della Ganador è la divisione tra la parte inferiore e superiore con una linea molto decisa che gira intorno al corpo della vettura. Yekta aggiunge: “Questa linea dà un aspetto appuntito e aggressivo alla vettura oltre a creare l’effetto riflesso della parte superiore trasparente sulla parte inferiore. La parte superiore del corpo della vettura è caratterizzata da superfici pulite e bordi taglienti che vanno in contrasto con la forma muscolare e atletica della parte inferiore, sembra quasi come un persona muscolosa con indosso un smoking“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)