Lamborghini, Grande Giro: partono le celebrazioni per il 50° anniversario

Motorionline sarà alla guida di una delle vetture

Lamborghini Grande Giro - Domani è il grande giorno: Lamborghini compie 50 anni e per l'occasione organizza in collaborazione con Pirelli il Grande Giro, al quale parteciperà anche Motorionline per celebrare il Toro più famoso del mondo

Il 7 maggio 1963 nacque ufficialmente la Automobili Ferruccio Lamborghini Spa. Una casa automobilistica che nel corso degli ultimi 50 anni ha forse creato alcune delle auto più belle ed emozionanti che il mondo abbia mai conosciuto. Un simbolo di italianità unico e la gestione tedesca del recente passato non ha minimamente scalfito questa tradizione, che continua ancora e sempre a produrre le sue opere d’arte negli stabilimenti di Sant’Agata Bolognese.

Per festeggiare questa grande ed importantissima ricorrenza, la casa bolognese farà partire proprio in occasione dell’anniversario domani il Grande Giro, un vero e proprio tour che inizierà da Milano l’8 maggio e che percorrerà oltre 1.200 km di strada italiana fino a tornare a Sant’Agata Bolognese il prossimo 11 maggio. Il Grande Giro è stato organizzato in collaborazione con Pirelli, compagna “gommata” di queste vetture straordinarie. Saranno coinvolte oltre 350 auto per quello che sarà il più grande raduno di Lamborghini che la storia ricordi. Saranno presenti vetture di primissimo spessore, provenienti sia dal passato della casa (come la concept car Calà del 1995) che dall’immediato futuro (la Veneno mostrata al Salone di Ginevra 2013).

Noi di Motorionline saremo presenti al Grande Giro, percorrendo alcune tappe con al volante il nostro test driver Gianluca Mauriello. Vi aggiorneremo in tempo reale con foto e notizie sulla nostra pagina ufficiale di Facebook, sull’account di Twitter e sui nostri nuovi canali di Instagram e Tumblr. Un viaggio irripetibile per entrare ancora di più nel mondo del Toro di Sant’Agata Bolognese, nato quasi per sfida cinque decenni fa e ora sogno assoluto di ogni appassionato di auto che si rispetti.

Nel frattempo, vi rimandiamo alle prove su strada che Motorionline ha dedicato al mondo Lamborghini, mettendoci al volante della Gallardo LP570-4 Spyder Performante e della LP560-4 Spyder MY 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)