Uno Youtuber si crea la sua Lamborghini Huracan Evo Speedster da 840 CV, che coraggio! [VIDEO]

Componenti Verstein, dettagli in carbonio forgiato e il compressore volumetrico per portarla a 840 CV

Uno Youtuber si crea la sua Lamborghini Huracan Evo Speedster da 840 CV, che coraggio! [VIDEO]

Il famoso youtuber americano Daily Driven Exotics si è costruito la sua Lamborghini Huracan EvoAperta‘, una versione costruita a mano, realizzata in un solo esemplare di una Huracan Evo RWD completamente priva di tetto e parabrezza, in sostanza una versione Speedster della sportiva bolognese. Nel video che vi proponiamo oggi, lo youtuber mostra la trasformazione dell’auto e tutti i processi che sono stati effettuati per poterla rendere sicura anche su strada. 

Daily Driven Exotics, la sua nuova Lamborghini Huracan Evo Speedster

Originariamente era una bellissima Lamborghini Huracan Evo RWD Spyder, una “normalissima” versione a cielo aperto della nota supercar di S. Agata Bolognese. Tuttavia, al famoso youtuber americano non bastava, aveva bisogno di un qualcosa di esclusivo ed estremamente unico sullo scenario globale. Detto, fatto. L’auto è stata consegnata pressa una carrozzeria specializzata in lavori di questo tipo (SR Auto Group) che ha apportato svariate modifiche all’auto. La nuova vettura è quindi priva dei montati anteriori, del parabrezza, ha un assetto elettronico regolabile aftermarket, componenti extra Vorsteiner, dettagli in carbonio, nuovi cerchi in carbonio forgiato, stesso materiale impiegato anche per il kit estetico, le minigonne e l’estrattore posteriore. 

V10 aspirato? Si ma, meglio aggiungere un compressore volumetrico 

Avete capito bene. Il proprietario di questa Huracan Evo ha pensato bene non solo di modificarne l’estetica, ma anche le prestazioni. L’auto è stata infatti equipaggiata con un kit che le ha consentito di installare un compressore volumetrico VF Engineering che fa raggiungere al suo 5.2 V10 una potenza di ben 840 CV e circa 800 Nm di coppia, contro i 610 CV della Huracan EVO “base”. E’ stato anche installato un nuovo impianto di scarico completamente diretto, per far sentire al pilota tutta l’emozione di un motore di quel tipo, posizionato letteralmente dietro alla testa. 

Insomma, un lavoro di fino che ha reso questa Huracan Evo RWD forse una delle più pure esperienze di guida presenti oggi al mondo. Completamente connessi alla meccanica dell’auto, trazione dietro, motore aspirato con l’aggiunta del volumetrico, zero filtri e barriere tra te e lo scarico. Si, pagheremmo per provarla. 

Video credit: Daily Driven Exotics (Youtube)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)