Lamborghini Huracan Evo vs Taycan Turbo S: elettrico contro V10 aspirato [VIDEO]

Storia contro futuro, un V10 aspirato contro un motore elettrico, chi vincerà?

Lamborghini Huracan Evo vs Taycan Turbo S: elettrico contro V10 aspirato [VIDEO]

Una sfida alquanto curiosa. Vi mostriamo oggi questo video di una drag race tra la potentissima Lamborghini Huracan Evo e la nuova Porsche Taycan Turbo S. Due auto veramente agli antipodi: l’italiana che rievoca tutta la storia di un marchio, la storia del mondo automobilistico con uno degli ultimi V10 ancora in commercio mentre la tedesca che sfoggia tutta la tecnologia e l’innovazione ad oggi presente nel gruppo Volkswagen. Chi vincerà?

Huracan contro Taycan, il finale potrebbe non essere scontato

La prima contendente sfoggia la massima espressione dei motori a combustione interna dell’ultimo periodo, un portentoso V10 5.2 rigorosamente aspirato, in posizione centrale collegato al cambio automatico doppia frizione che rimanda la coppi su tutte e quattro le ruote. Con i suoi 640 CV e 600 Nm di coppia massima, di certo non fa la timida, anzi: le prestazioni sono ottime con uno scatto sullo 0-100 km/h coperto in soli 2,9 secondi, per un peso di circa 1.490 kg

Dall’altra parte abbiamo il non plus ultra nel mondo dell’elettrico, una Porsche Taycan Turbo S con una potenza di ben 761 Cv e 1.050 Nm di coppia scaricati all’immediata pressione sul pedale del “gas” che la proiettano sullo 0-100 km/h in soli 2,8 secondi. C’è però da considerare il peso che si attesta su quasi 2.400 kg. Basteranno la potenza e la coppia dell’elettrico per farle vincere questa gara? Scopritelo nel video. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati