Lamborghini Huracan: l’ultima versione interpretata da Jon Olsson [FOTO]
Il compressore volumetrico assicura oltre 800 CV
Lo sciatore svedese Jon Olsson, conosciuto per le sue rivisitazioni e versioni pensate per auto sportive e supercar, tanto da renderle ancora più esclusive, si rende protagonista di un’altra intepretazione che stavolta riguarda la Lamborghini Huracan LP610-4. La sportiva di Sant’Agata è stata rivisitata ampiamente con l’allargamento della carrozzeria, un nuovo paraurti e delle nuove minigonne sulle fiancate, oltre all’introduzione di un kit in carbonio per riporre ski e attrezzatura collocato al di sopra del propulsore, per concludere con il wrapping che tanto ricorda i modelli in veste camuffata.
La meccanica vede l’utilizzo di sospensioni KW e impianto frenante con dischi in acciaio Girodisc, passando invece nella zona posteriore compare un sistema di scarico Akrapovic con dei terminali in fibra di carbonio. Come se non bastasse, dai 610 CV originali del motore 5.2 V10, grazie all’aggiunta di un compressore volumetrico di VF Engineering, la potenza massima arriva a toccare oltre 800 CV, che lo sciatore potrà sfruttare per l’uso quotidiano. A calcare il terreno ci pensano i pneumatici Michelin che avranno il compito di condurre la supercar che dichiara circa 5,3 secondi per il passaggio da 100 a 200 km/h, valori attribuibili ad una hypercar.
Ricordiamo che poco più di un anno fa ad Amsterdam, nella notte tra il 14 e 15 ottobre, la Audi RS6 in versione DTM Replica (da circa 1.000 CV), appartenuta a Olsson, il quale nel mese di maggio dello stesso anno (2015) l’ha venduta al collezionista olandese Douwe Leitner, venne rubata e incendiata da dei malviventi, mandando all’aria un lavoro complesso per un’auto (dal valore di circa 500mila euro) dotata di molteplici componenti esterne, esattamente come la Huracan.
Seguici qui