Lamborghini Huracan Performante: record al Nurburgring in 6.52.01 [VIDEO]

Al volante il collaudatore Marco Mapelli

Lamborghini Huracan Performante - La casa di Sant'Agata Bolognese rende noto il filmato del record ottenuto il 5 ottobre scorso: il tempo stabilito dal collaudatore Marco Mapelli ammonta a 6 minuti e 52,01 secondi. La vettura è risultata più veloce di 7 secondi rispetto alla Aventador SV e di 5 secondi rispetto alla Porsche 918 Spyder.
Lamborghini Huracan Performante: record al Nurburgring in 6.52.01 [VIDEO]

La Lamborghini rende noto il filmato del record stabilito lo scorso 5 ottobre con la Huracan Performante: la vettura ha girato in 6 minuti e 52,01 secondi, battendo di 7 secondi il giro stabilito dalla Aventador SV (6:59.7) e 5 secondi quello della Porsche 918 Spyder (6:57). Al volante il collaudatore Marco Mapelli, nonchè pilota in numerose serie GT.

Rispetto alla Huracan, la Performante è più leggera di 40 chilogrammi, con un risparmio di ulteriori 11 chilogrammi grazie al nuovo sistema di scarico, ed è inoltre dotata dell’Aerodinamica Attiva Lamborghini che con alcune piccole unità elettriche è in grado di gestire al meglio il carico aerodinamico. Il 5.2 V10 è stato portato a una potenza di 640 CV e 618 Nm di coppia.

La presentazione della nuova nata della casa di Sant’Agata Bolognese è prevista per il Salone di Ginevra (9-19 marzo).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)