Lamborghini Huracan Performante Spyder: la nuova cabrio del Toro debutta a Ginevra [FOTO e VIDEO]

Con tetto in tela e stesso motore V10 da 640 CV della coupé

Lamborghini Huracan Performante Spyder - Lamborghini ha scelto il Salone di Ginevra per presentare in anteprima la Huracan Performante Spyder, versione “scoperta” della variante più estrema e potente della Huracan. Dotata di tetto in tela che si apre e chiude in 17 secondi, la supercar ha un prezzo base indicativo di poco meno di 220.000 euro.

Il Salone di Ginevra fa da palcoscenico per il gran debutto della Lamborghini Huracan Performante Spyder, versione opein air della supercar estrema del Toro rappresentata dal modello Huracan. Disponibile a partire da quest’estate con un prezzo indicativo di 219.585 euro per il mercato europeo, la Huracan Performante Spyder promette prestazioni da brivido per gli amanti della guida sportiva col vento tra i capelli.

La Huracan Performante Spyder ha la stessa base meccanica della versione coupé. Dunque sotto il cofano troviamo il medesimo motore V10 aspirato da 5.2 litri che sprigiona 640 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima, accoppiato al cambio a doppia frizione e alla trazione integrale. Rispetto alla versione a tetto fisso, la Spyder è leggermente più pesante: 1.507 kg contro i 1.382 kg del modello coupé, con un peso bilanciato al 57% sul retrotreno. Tuttavia pesa 35 kg in meno della Huracan coupé grazie all’adozione di nuovi componenti più leggeri.

La differenza principale con la Huracan Performante sta nella presenza del tetto in tela che si chiude ed apre elettricamente in 17 secondi, anche in movimento fino a 50 km/h. Nonostante sia un po’ meno veloce della sorella coupé, le prestazioni della Lamborghini Huracan Performante Spyder sono di assoluto livello: sprint 0-100 km/h in 3,1 secondi, 0-200 km/h in 9,3 secondi e velocità massima di 325 km/h.

Così come sulla versione Performante della Huracan a tetto fisso, anche sulla Spyder ritroviamo gli stessi elementi estetici e gli stessi componenti aerodinamici. Tra quest’ultimi troviamo gli elementi realizzati nell’innovativo materiale Forged Composite e l’avanzato sistema di aerodinamica attiva ALA, gestibile insieme a tutto il resto dell’elettronica e dei vari parametri di setup attraverso il sistema ANIMA di Lamborghini che offre al guidatore la possibilità di scegliere fra le tre modalità di guida Strada, Sport e Corsa per adattare ad ogni situazione la Huracan Performante Spyder.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)