Peugeot 508, la nuova generazione della berlina è in bella mostra a Ginevra [FOTO LIVE]

Il Leone pronto all'assalto del segmento D

Peugeot 508 MY 2019 - Alla kermesse di Ginevra fa il suo debutto in anteprima mondiale la nuova generazione della Peugeot 508, l'elegante e sportiva berlina della Casa del Leone. Caratterizzata da un look totalmente nuovo e dalle moderne tecnologie del marchio francese, la nuova 508 vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Dal Salone di Ginevra vi mostriamo le prime foto live della nuova Peugeot 508, la berlina di nuova generazione che volta totalmente pagina e dà inizio ad una nuova era del modello. Sin dal primo sguardo si nota il design in linea con il family feeling più recente del Leone,  quello che caratterizza i modelli della Casa francese recentemente lanciati come la 308 e i SUV 3008 e 5008.

La nuova Peugeot 508 si caratterizza per una sportività e una grinta particolarmente marcata dal design, qualità estetiche sulle quali il Leone punta per farsi largo nel segmento D. Attesa sul mercato nei prossimi mesi, la nuova 508 ha proporzioni da fastback, con un’altezza di appena 1,4 metri che contribuisce a slanciare ulteriormente il profilo da berlina-coupè.

Relativamente alla dimensioni la Peugeot 508 di nuova generazione è più corta di 8 cm rispetto al precedente modello, arrivando a misura in lunghezza 4,75 metri. Priva di cornici dei cristalli e con un anteriore fortemente sportivo, così come il posteriore, entrambi caratterizzati da nuovi gruppi ottici con luci a LED, la nuova berlina francese vanta un bagagliaio con 487 litri di capacità di carico.

Realizzata sulla piattaforma modulare EMP2 del Gruppo PSA, che le ha permesso di alleggerirsi di 70 chilogrammi rispetto a prima, la nuova Peugeot 508 ha rivoluzionato anche l’abitacolo al cui interno troviamo un’inedita concretizzazione dell’i-Cockpit del marchio francese. La berlina dispone anche di sospensioni posteriori multi-link e ammortizzatori a controllo elettronico.

Ricca di moderne dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida, la nuova Peugeot 508 si propone in quattro diversi allestimenti (Active, Allure, GT Line e GT) alle quali si aggiunge l’edizione di lancio First Edition, ordinabile online con le prime consegne ad ottobre. Sul fronte motorizzazioni la nuova 508 può essere equipaggiata con il benzina 1.6 PureTech da 180 e 225 CV oppure con le unità a gasolio BlueHDi, da 1.5 e 2.0 litri, con potenze di 130, 160 e 180 CV. Sull’intera gamma è previsto il cambio automatico EAT8, ad eccezione del diesel da 130 CV al quale è abbinato il cambio manuale a 6 marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Che bella questa Peugeot 508!! Davvero bellissima! E dire che a me le Peugeot non sono mai piaciute!! (ma amo le ammiraglie Citroen). Questa 508 stravolge l’immagine che avevo della Peugeot. Bellissima la linea e ottima la meccanica, con motorizzazioni di prim’ordine. Per il successo molto dipenderà dal prezzo, che dalle prime notizie non mi sembra basso. Ma anche se così fosse, sono sicuro che ci penseranno poi i concessionari a concedere bei sconti per calmierare il prezzo….. Sono davvero curioso di vederla dal vivo!! Brava Peugeot!!

Articoli correlati

Array
(
)