Lamborghini Huracan della Polizia: a 230 km/h per trasportare un rene da Padova a Roma

La supercar è preziosa alleata nel trasporto di organi

Lamborghini Huracan della Polizia: a 230 km/h per trasportare un rene da Padova a Roma

La Lamborghini Huracan della Polizia di Stato si è messa nuovamente in moto per una corsa contro il tempo utile a salvare una vita umana.

Come riportato da Il Mattino di Padova, nella mattinata di martedì 20 ottobre gli agenti e la Huracan in forza alla Polizia Stradale si sono recati all’Ospedale Civile di Padova per prelevare un rene da consegnare al Policlinico Gemelli di Roma dove era atteso dai medici per poter essere trapiantato su un paziente.

A 230 km/h per trasportare un rene da trapiantare

Caricato l’organo da trapiantare nell’apposito vano posizionato nel bagagliaio anteriore, dove è installata l’attrezzatura che permette di conservare adeguatamente gli organi durante il trasporto, la Lamborghini Huracan ha iniziato la sua corsa a 230 km/h per coprire nel minor tempo possibile la distanza di poco meno di 500 chilometri che separa Padova dalla capitale.

Spinta dal V10 5.2 da 610 CV e dotata anche di defibrillatore

Oltre a essere dotata dell’equipaggiamento necessario per il trasporto eccezionale di organi, la Huracan in divisa dispone anche di un defibrillatore per interventi di soccorso d’urgenza. Nel suo servizio di sostegno alle attività speciali degli agenti di Polizia, la Lamborghini Huracan mette a disposizione la sua configurazione meccanica da supercar che è la stessa del modello di serie costruito della Casa di Sant’Agata Bolognese. Così sotto il cofano della Huracan della Polizia troviamo il motore V10 aspirato da 5.2 litri che sviluppa ben 610 CV di potenza, garantendo un sprint 0-100 km/h in 3,2 secondi e una velocità di punta di 325 chilometri orari.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)