Lamborghini Huracan Sterrato affronta i tracciati a bassa aderenza di Livigno [VIDEO]

La produzione dei 1499 esemplari inizierà questo mese

Lamborghini ha scelto di portare la sua ultima creazione, la Lamborghini Huracan Sterrato, sulle montagne per dimostrare le sue capacità su terreni innevati e ghiacciati. Grazie alla sua trazione integrale e alla funzione di cambio modalità da guida, la supercar si è dimostrata dominante sui tracciati a bassa aderenza di Livigno.

La Huracan Sterrato è dotata del sistema LDVI sviluppato dal brand bolognese, che offre diverse impostazioni di guida, tra cui Strada, Sport e Rally, quest’ultima specificamente progettata per affrontare terreni difficili come la neve.

Lamborghini Huracan Sterrato Livigno

Le larghe carreggiate e l’altezza da terra della supercar off-road le hanno permesso di affrontare facilmente le condizioni innevate mentre gli pneumatici Bridgestone Dueler AT002, appositamente adattati per la vettura e in grado di gestire la velocità massima di 260 km/h, hanno garantito le migliori prestazioni su neve e ghiaccio.

Il bolide è dotato di una protezione sottoscocca anteriore in alluminio, delle soglie rinforzate, un diffusore posteriore e dei passaruota ampliati che la proteggono da ostacoli ghiacciati, fornendo un’esperienza di guida emozionante e sicura.

Lamborghini Huracan Sterrato Livigno

Soli 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h

Il design unico della Lamborghini Huracan Sterrato, con la livrea Bianco Phanes abbinata a dettagli in Grigio Telesto e fibra di carbonio nera, la rende distinguibile sulle piste innevate. La Huracan Sterrato è equipaggiata con un motore V10 aspirato da 5.2 litri in grado di sviluppare 610 CV di potenza e 560 Nm di coppia massima a 6500 g/min, un cambio a doppia frizione a 7 marce e la trazione integrale a controllo elettronico con differenziale posteriore meccanico autobloccante.

Accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/h. Saranno prodotti solo 1499 esemplari a partire da questo mese, con le prime consegne previste per l’inizio dell’estate.

Lamborghini Huracan Sterrato Livigno

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)