Lamborghini Huracan Sterrato: confermata la presentazione per dicembre

La supercar off-road debutterà all'Art Basel di Miami

Lamborghini Huracan Sterrato: confermata la presentazione per dicembre

Sappiamo che Lamborghini sta lavorando su una versione off-road della Huracan, che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Lamborghini Huracan Sterrato. Eravamo già a conoscenza della sua presentazione prima della fine del 2022, ma non sapevamo esattamente quando.

Nel corso della presentazione dei risultati di vendita ottenuti da gennaio a settembre 2022 a livello globale, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha confermato che la nuova Huracan Sterrato sarà presentata al mondo all’Art Basel di Miami. Questo evento si svolgerà dall’1 al 3 dicembre 2022; quindi, non dovremo attendere ancora molto prima di scoprire tutte le caratteristiche della supercar off-road.

Lamborghini Huracan Sterrato prototipo

Sotto il cofano dovrebbe avere lo stesso V10 della STO

Fino ad ora sappiamo che proporrà un assetto rialzato, un design ottimizzato per il fuoristrada, dei parafanghi più estesi, dei fari a LED aggiuntivi e altro ancora. Ovviamente, non sarà una vettura per fare dell’off-road serio visto che alla base c’è comunque la normale Huracan, ma sarà possibile avventurarsi sulle strade più difficili senza troppi problemi.

Un’altra caratteristica che sappiamo già per certo è che la Lamborghini Huracan Sterrato avrà un motore V10 aspirato da 5.2 litri. Con ogni probabilità avrà le stesse specifiche di quello della versione STO; quindi, 640 CV di potenza e 565 Nm di coppia massima. Infine, è attesa la trazione integrale.

Lamborghini Huracan Sterrato prototipo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)