Lamborghini Huracan STO protagonista in un test di accelerazione [VIDEO]

Da 0 a 100 km/h impiega soli 3 secondi

Lamborghini Huracan STO protagonista in un test di accelerazione [VIDEO]

Lamborghini ha presentato non molto tempo fa la nuova Lamborghini Huracan STO che all’interno della sua gamma prende il posto della Huracan Performante, offrendo ai suoi clienti un’auto da corsa da utilizzare su strada.

La Super Trofeo Omologata è la versione stradale delle auto da corsa di Squadra Corse e, come è possibile vedere nelle immagini, propone diversi aggiornamenti rispetto alla standard. Anche le prestazioni sono migliorate, come dimostrato da un nuovo video pubblicato su YouTube dal canale Motorsport Magazine in cui una Huracan STO è stata la protagonista in un test di accelerazione.

Lamborghini Huracan STO test accelerazione

L’intero video è durato appena 49 secondi

La supercar del marchio di Sant’Agata Bolognese è stata talmente veloce che la clip è durata appena 49 secondi. Infatti, è riuscita a raggiungere i 100 km/h in soli 3 secondi e i 200 km/h in 8,9 secondi. Il marchio bolognese ha però progettato la Lamborghini Huracan STO per la pista e non per le drag race. Questo viene dimostrato anche dai 3,2 secondi impiegati dal modello standard nel passare da 0 a 100 km/h.

La Super Trofeo Omologata pesa 1339 kg complessivamente, quindi 43 kg in meno rispetto alla Performante. Ciò è stato reso possibile grazie a una serie di aggiornamenti che hanno permesso di ridurre il peso e migliorare l’aerodinamica, come il parabrezza più leggero del 20% e l’ampio uso della fibra di carbonio per oltre il 75% della carrozzeria.

Sotto il cofano c’è lo stesso motore della Performante

Sotto il cofano della Huracan STO è rimasto però lo stesso motore V10 aspirato da 5.2 litri usato sulle Evo e Performante. Riesce a produrre ancora 640 CV di potenza e 565 Nm di coppia massima, addirittura 35 in meno rispetto ai 600 Nm standard.

L’intera potenza viene scaricata sulle ruote posteriori mentre l’impianto frenante Brembo permette alla supercar di fermarsi in meno di 30 metri da 100 km/h a 0. In Italia parte da 304.282 euro.

Lamborghini Huracan STO test accelerazione

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati