Lamborghini Huracàn Super Trofeo, anticipazione del Toro scatenato

Corsaiola destinata solo alla pista

Lamborghini Huracàn Super Trofeo - L'erede della LP570-4 Super Trofeo sta per arrivare e, sebbene manterrà il V10 da 610 CV della Huracàn stradale, avrà diritto ad un body kit aerodinamico più efficiente
Lamborghini Huracàn Super Trofeo, anticipazione del Toro scatenato

La Lamborghini Huracàn Super Trofeo è pronta a sostituire la Gallardo LP570-4 Super Trofeo, o quasi se dobbiamo affidarci a questa prima immagine teaser rilasciata da Automobili Lamborghini. La Gallardo andrà a breve in pensione più che meritata e la sua erede mostra già parte della sua carrozzeria per il mondo delle corse. Già dal suo appellativo numerico si capisce che la futura pistaiola avrà lo stesso numero di cavalli della versione stradale, vale a dire 610 sprigionati dal nuovo V10 5.2 litri aspirato.

Ma se a cambiare non sarà il propulsore, sarà sicuramente la carrozzeria. Il corpo vettura verrà reso più aerodinamico per consentire alla Huracàn Super Trofeo di migliorare la downforce quando ce n’è più bisogno: in curva. Da questa immagine notiamo che la parte anteriore è stata molto rilavorata con una presa d’aria che aumenta da una parte il carico, mentre dall’altra conferisce un miglior raffreddamento. Sebbene non si veda nell’immagine, la Super Trofeo avrà diritto anche ad una imponente ala fissa, un interno spartano e una sospensione sportiva ribassata e più rigida.

La Huracàn Super Trofeo debutterà l’anno prossimo e competerà nella categoria Blancpain Super Trofeo insieme alla Gallardo Super Trofeo che rimarrà un altro anno nella competizione, sebbene gareggerà in un’altra categoria rispetto alla LP610-4. Il prezzo del Toro pronto pista non è stato ancora comunicato, ma ne sapremo di più quando Automobili Lamborghini presenterà la Huracàn Super Trofeo in via ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)