Audi, riconfermato il piano per una gamma di 60 modelli

Progetto previsto entro il 2020

Audi - Il marchio con i Quattro Anelli ha ribadito il suo intento di ampliare la gamma e questo processo si farà aggiungendo, tra l'altro, le future Q1 e Q8
Audi, riconfermato il piano per una gamma di 60 modelli

Il presidente di Audi, Rupert Stadler, ha riconfermato che i piani dell’azienda includeranno una gamma imponente con non meno di 60 modelli entro la fine di questo decennio. Per il momento la famiglia di Ingolstadt è formata da 50 membri, ma questo numero è quindi destinato a crescere del 10% nei prossimi sei anni.

Ora come ora non è molto difficile farsi un’idea di quali modelli potrebbero far parte dei prossimi dieci in arrivo visto che abbiamo saputo da poco che verrà introdotto il futuro crossover entry-level Q1 e dall’altra parte il SUV premium Q8 che farà da rivale alla nuova Range Rover.

Inoltre, Audi ha anche annunciato che nei piani futuri ci sarà il processo di ibridazione dei modelli top di gamma entro il 2020. Si parla anche di un’ampia gamma di veicoli elettrici ad alte prestazioni. Ruper Stadler, confidandosi ai nostri colleghi inglesi di CAR Magazine, ha fatto capire che i modelli Audi di segmento C e D (vale a dire le A6, A7 e A8) avranno diritto a più varianti in modo da colmare sempre più il vuoto come stanno facendo i rivali nazionali.

Ultimo ma non da meno, in futuro dovremmo aspettarci di vedere sempre più modelli sportivi S ed RS alimentati a gasolio, come anticipato già con la recente RS5 TDI concept, senza dimenticare poi l’espansione della famiglia TT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)