Lamborghini Huracan Tecnica: primo avvistamento dal vivo [VIDEO SPIA]

Due prototipi sono stati beccati vicino alla stabilimento di Sant'Agata Bolognese

Lamborghini Huracan Tecnica: primo avvistamento dal vivo [VIDEO SPIA]

Il 12 aprile, Lamborghini ha presentato ufficialmente la sua ultima supercar con il nome di Lamborghini Huracan Tecnica. È stata progettata per posizionarsi a metà strada tra la Evo a trazione posteriore e la STO, con l’obiettivo di assicurare il massimo divertimento su strada e in pista.

Grazie a un video spia pubblicato su YouTube da Varryx, ora abbiamo la possibilità di vedere in azione dal vivo e su strada la Huracan Tecnica. In realtà, la clip mostra due esemplari della vettura (uno azzurro e l’altro verde) e uno di questi presenta un ampio camuffamento sulla carrozzeria.

Lamborghini Huracan Tecnica prototipi

640 CV di potenza erogati da un motore V10 aspirato

Ricordiamo che sotto il cofano c’è un motore V10 aspirato da 5.2 litri capace di sviluppare 640 CV di potenza e 565 Nm di coppia massima, praticamente gli stessi numeri offerti dalla Super Trofeo Omologata.

A livello estetico, la Lamborghini Huracan Tecnica dispone di un nuovo paraurti anteriore con motivo a Y, situato sotto ogni faro, ispirato alla Sian e al concept Terzo Millennio. Non mancano i nuovi cerchi Damiso da 20” ispirati a quelli della Vision GT.

Il cambiamento più importante lo troviamo però sul retro dove c’è una copertura per il motore realizzata in fibra di carbonio e un lunotto verticale. Troviamo poi dei nuovi terminali di scarico di forma esagonale, un nuovo paraurti e un diffusore che, come il tetto, può essere verniciato nello stesso colore della carrozzeria oppure in nero. La nuova Huracan Tecnica pesa 1379 kg e impiega 3,2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.

Lamborghini Huracan Tecnica prototipi

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)