Mercedes Classe C 2022: tutte le caratteristiche e le informazioni della berlina di Stoccarda

La Mercedes Classe C è disponibile sia in versione berlina che station wagon

Mercedes Classe C 2022: tutte le caratteristiche e le informazioni della berlina di Stoccarda

La Mercedes Classe C è stata rinnovata nei mesi scorsi (qui la nostra prova della SW) ed ha ottenuto qualche novità dal punto di vista estetico e tecnico. Ovviamente, anche a bordo della nuova berlina di lusso, l’aspetto tecnologico è preponderante, inoltre è ben nutrita la gamma motori con propulsori benzina e diesel, tutti mild-hybrid. Infine, c’è anche la versione ‘con la spina’ ibrida plug-in.

Dimensioni: 475 cm x 182 cm x 144 cm

La nuova Mercedes Classe C berlina ha una lunghezza di 4,75 metri, con una larghezza di 1,82 metri ed un’altezza di 1,44 metri, mentre il passo è di 2,86 metri per garantire ampia abitabilità all’interno. Il bagagliaio vanta una capienza di 455 litri e può raggiungere i 1.510 litri, abbattendo i sedili posteriori.

Design e estetica

A livello estetico, la berlina del marchio tedesco propone un design molto pulito ed elegante, ma con un tocco di sportività. Le forme sono iconiche, con il frontale che propone la classica calandra con la stella a tre punte ed i fari Intelligent Digital Light, mentre al posteriore troviamo i gruppi ottici sdoppiati, con le consuete linee sobrie con tratti sportivi.

Com’è l’abitacolo della Mercedes Classe C 2022?

L’abitacolo presenta il consueto ambiente premium firmato Mercedes, con le ormai classiche bocchette dell’aria ispirate alla forma delle turbine di un aereo e materiali di prima qualità, sia per quanto riguarda i sedili che i vari rivestimenti interni. Le versioni di alta gamma Sport e Sport Plus propongono un design distintivo dei sedili.

C’è l’immancabile MBUX, l’assistente virtuale

La tecnologia è in primo piano con il sistema MBUX di ultima generazione, compresa la navigazione a realtà aumentata e l’assistente vocale ‘Hey Mercedes’. Ovviamente presente la compatibilità con gli smartphone, tramite Apple CarPlay e Android Auto, così come è disponibile l’head-up display. Il display centrale è ampio 11.9 pollici ed è disposto in verticale. Sempre digitale è il quadro strumenti (12.3 pollici) che sembra appoggiarsi sul cruscotto.

Tra le altre chicche tecnologiche c’è il riconoscimento biometrico, con la possibilità di utilizzare più account e pre-confingurare l’auto prima della partenza con le proprie preferenze di musica, luci ambiente e posizione dei sedili. L’head-up display? C’è, e occupa pure una porzione bella grande sul parabrezza davanti a noi.

I motori della Mercedes Classe C 2022? Sono tutti mild-hybrid!

La Mercedes Classe C 2021 propone motorizzazioni mild-hybrid 48V benzina e diesel: per il primo è disponibile il 1.5 da 204 cavalli (+20 CV del motore elettrico), mentre a gasolio è presente il 2.0 da 200 (+20) o 265 cavalli (+20).

Gli ADAS, gli aiuti alla guida della Mercedes Classe C 2022

La berlina di Stoccarda dispone di una guida autonoma di Livello 2. Quindi ecco cruise control adattivo con funzione Stop & Go, riconoscimento della segnaletica stradale, Blind Spot Assist, frenata automatica di emergenza, Lane Keeping Assist e sensori e telecamere per il parcheggio.

Allestimenti e prezzi

La berlina della Stella è disponibile con allestimento Business, Sport, Premium, Sport Plus, Premium Plus e Premium Pro. Il listino prezzi parte da 50.990 euro per la versione d’ingresso benzina, mentre per il diesel si parte da 51.234 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)