Lamborghini: il 7 maggio del 1963 nasceva l’iconico brand bolognese

Il programma di celebrazioni è partito il 1° gennaio

Lamborghini: il 7 maggio del 1963 nasceva l’iconico brand bolognese

Il 7 maggio del 1963 veniva fondata la Automobili Ferruccio Lamborghini SAS, prima denominazione di un’avventura industriale che ha rivoluzionato il settore automobilistico partendo da zero e creando icone di stile. Oggi quell’azienda è conosciuta come Automobili Lamborghini SPA e conta oltre 2000 dipendenti e ben 9233 vetture consegnate nel 2022.

In occasione del 60° anniversario, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha previsto una serie di eventi a livello internazionale, ognuno caratterizzato da una sua specificità, ma tutti accomunati dal desiderio di coinvolgere i clienti e le loro auto, i Lamborghini Club ufficiali, le concessionarie e i fan di tutto il mondo.

Sono previsti diversi eventi per celebrare questo importante traguardo

Il programma di celebrazioni è partito a gennaio con l’inaugurazione del rinnovato Museo di Sant’Agata Bolognese e della mostra “The Future Began In 1963”. Dopodiché si sono svolti i Lamborghini Day Japan – 60th Anniversary e Lamborghini Day UK – 60th Anniversary.

Il 24 maggio si svolgerà in Italia il tour 60° Anniversario Giro che terminerà il 28 maggio in Piazza Maggiore a Bologna con un concorso d’eleganza aperto al pubblico a cui sono attese oltre 150 supercar del costruttore italiano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)