Lamborghini: il 7 maggio del 1963 nasceva l’iconico brand bolognese
Il programma di celebrazioni è partito il 1° gennaio
Il 7 maggio del 1963 veniva fondata la Automobili Ferruccio Lamborghini SAS, prima denominazione di un’avventura industriale che ha rivoluzionato il settore automobilistico partendo da zero e creando icone di stile. Oggi quell’azienda è conosciuta come Automobili Lamborghini SPA e conta oltre 2000 dipendenti e ben 9233 vetture consegnate nel 2022.
In occasione del 60° anniversario, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha previsto una serie di eventi a livello internazionale, ognuno caratterizzato da una sua specificità, ma tutti accomunati dal desiderio di coinvolgere i clienti e le loro auto, i Lamborghini Club ufficiali, le concessionarie e i fan di tutto il mondo.
Sono previsti diversi eventi per celebrare questo importante traguardo
Il programma di celebrazioni è partito a gennaio con l’inaugurazione del rinnovato Museo di Sant’Agata Bolognese e della mostra “The Future Began In 1963”. Dopodiché si sono svolti i Lamborghini Day Japan – 60th Anniversary e Lamborghini Day UK – 60th Anniversary.
Il 24 maggio si svolgerà in Italia il tour 60° Anniversario Giro che terminerà il 28 maggio in Piazza Maggiore a Bologna con un concorso d’eleganza aperto al pubblico a cui sono attese oltre 150 supercar del costruttore italiano.
Seguici qui