Lamborghini, il SUV arriverà nel 2017 (se approvato)
L'ha confermato l'AD del Toro
Circolano da alcune settimane insistenti indiscrezioni sul SUV che Lamborghini potrebbe mostrare, in forma di concept car, al Salone di Pechino/Beijing 2012: ne abbiamo parlato ripetutamente, scavando il più possibile in questo mistero del Toro. Oggi interviene Stephan Winkelmann, Amministratore Delegato e Presidente della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, a chiarire alcune imperfezioni, alcune imprecisioni, alcuni errori.
Innanzitutto, il manager ha spiegato che il management del Gruppo Volkswagen non ha ancora preso una decisione definitiva in merito al futuro dell’azienda: Lamborghini ha bisogno di un terzo modello, per incrementare vendite e profitti, ma la direzione precisa del cambiamento del brand non c’è, per il momento. Winkelmann spera che la società tedesca scelga in maniera definitiva entro la conclusione di quest’anno, dato che a Lamborghini servono 48 mesi per sviluppare una nuova vettura: il manager ha quindi puntualizzato che se venisse approvato il SUV Premium sportivo del Toro non potrebbe essere su strada prima dell’anno 2017.
Il SUV – nell’ottica di Winkelmann e del suo team – sarebbe senza dubbio una tipologia di automobile più quotidiana rispetto alle vetture già vendute dal brand: questo permetterebbe a Lamborghini di allargare il proprio bacino d’utenza e di proporsi a nuove categorie di piloti.
Se arriverà, il SUV Lamborghini sarà messo al mondo sulla piattaforma modulare che il Gruppo Volkswagen ha deciso di sfruttare per tutti i nuovi SUV della propria flotta, a partire dalla nuova generazione di Audi Q7.
Il manager dell’azienda emiliana si è rifiutato di fornire indicazioni in merito alla novità che vedremo al Salone di Pechino/Beijing 2012, tra aprile e maggio.
Seguici qui