Lamborghini, il SUV già svelato al Salone di New York 2012

Un evento per pochissimi fortunati clienti

Il brand del Toro ha invitato una stretta cerchia di persone a conoscere, a lato del Salone di New York 2012, il primo SUV dell'azienda, lo stesso che noi vedremo al Salone di Pechino/Beijing 2012
Lamborghini, il SUV già svelato al Salone di New York 2012

Si sa: quello dei clienti delle case automobilistiche più prestigiose è un circolo elitario, molto compatto, protetto da mura di mistero spesse e da un omertoso passaparola. Chi è già possessore di una vettura sportiva o di una vettura di lusso ha spalancate di fronte a sé possibilità e porte che ai comuni mortali (come me, come noi) non sono neppure note. Perché raccontiamo questa triste (per noi) verità? Perché Lamborghini, a margine del Salone di New York 2012, nel corso di un evento privato e segretissimo, ha svelato a pochissime persone (selezionate attentamente dalla stessa azienda) il nuovo SUV, cioè il terzo modello della gamma che verrà esposto, in grande stile e al grande pubblico, in occasione del Salone di Pechino/Beijing 2012.

Purtroppo non sono (ancora) trapelate immagini (i fortunati che hanno assistito al debutto privato sono ovviamente orgogliosamente rispettosi del proprio privilegio), quindi non possiamo dirvi con esattezza quali siano le caratteristiche della vettura del Toro. Possiamo soltanto raccontarvi che questo SUV Lamborghini, conosciuto all’interno della fabbrica con il nome in codice LB 736, è stato decorato con un fresco e primaverile colore rosso ciliegia. Tutto qui.

Il primo crossover sportivo della gamma Lamborghini, pensato come terzo modello che affiancherà Lamborghini Gallardo (precisamente la prossima generazione) e Lamborghini Aventador, è stato voluto dal management per soddisfare la forte domanda di questa tipologia di vettura e per accontentare le esigenze dei mercati emergenti, quali Russia, India, Cina, Medio Oriente. Secondo le chiacchiere, il SUV Lamborghini sarà sviluppato sulla stessa piattaforma su cui nasceranno Audi Q7, Volkswagen Touareg e Porsche Cayenne.

Dovrebbe essere pronto entro il 2015. Vi ricordiamo che il Salone di Pechino/Beijing 2012 si svolgerà tra il 27 aprile ed il 2 maggio venturo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati