Lamborghini, il SUV si chiamerà Deimos?

Il marchio ha registrato questo dominio: perché?

Il crossover Premium del Toro potrebbe portare il nome di uno dei satelliti di Marte e di una divinità greca figlia di Ares e di Afrodite, simbolo del terrore suscitato dalla guerra
Lamborghini, il SUV si chiamerà Deimos?

Divenuto nostra ossessione quotidiana, il SUV Lamborghini occupa le nostre pagine e la nostra curiosità più di molti altri veicoli: vuoi perché è una vettura così particolare rispetto alla tradizione del Toro, vuoi perché rappresenta un cambiamento radicale, vuoi perché le indiscrezioni ne hanno parlato in maniera positiva ed interessante. Secondo alcune chiacchiere (ecco la novità di cui vi parliamo oggi), l’azienda emiliana ha registrato un nuovo nome, Deimos, forse con il desiderio di utilizzarlo per qualche modello futuro: potrebbe essere la denominazione scelta per il crossover?

Deimos è una figura mitologica: figlio di Ares, divinità della guerra, e di Afrodite, divinità della bellezza, nella cultura greca ha rappresentato il terrore che suscita la guerra. Ma non solo: con questo nome viene indicato uno dei due satelliti di Marte e precisamente il più piccolo. Ora, tutti noi ricordiamo che nella tradizione del brand Lamborghini ogni vettura prodotta deve portare il nome di un toro realmente esistito (e sufficientemente noto per le sue caratteristiche): è così sin dai tempi del fondatore Ferruccio (la bestia gli piaceva particolarmente: fu il suo segno zodiacale). Anche per Deimos vale la stessa regola? Non lo sappiamo: le indiscrezioni non hanno suggerito se esista o sia esistito un bovino con questo nome.

Certo è che la parola Deimos, tanto per il suo significato classico quanto per l’accostamento di suoni vocali, si addice all’immagine di un SUV Lamborghini molto aggressivo, molto agguerrito, molto virile, come raccontano sia i pochi fortunati che hanno potuto osservarlo ed esaminarlo (il costruttore l’ha mostrato in occasione di un evento privato durante questa settimana, a New York).

Questa vettura, la terza della gamma dell’azienda, sarà pronta a cavallo tra il 2015 ed il 2016. Ma se siete ansiosi di vederla, vi basta attendere sino al Salone di Pechino/Beijing 2012: lì Lamborghini la mostrerà in forma di prototipo, in anteprima internazionale, al grande pubblico.

È ovvio che non possiamo avere la certezza che questo sia il nome destinato al SUV: nel cuore del quartier generale dell’azienda di Sant’Agata Bolognese sono infatti in fase di sviluppo anche la vettura che sostituirà Lamborghini Gallardo ed una super-sportiva in edizione limitata, che nascerà dalla concept car Lamborghini Sesto Elemento. Pure loro potrebbero sfruttare la nuova parola registrata dal brand di Sant’Agata Bolognese.

Per conoscere più approfonditamente alcune caratteristiche del SUV Lamborghini, leggete questo nostro articolo.

Nell’immagine la supercar Lamborghini Aventador J.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)