Lamborghini, in preparazione tre nuovi modelli per il 2014
Lamborghini sta attraversando un vero e proprio periodo d’oro. Non solo ha appena rilasciato la nuova Aventador LP700-4, destinata a diventare la nuova ammiraglia di Sant’Agata Bolognese dopo il pensionamento della Murcielago, ma le ordinazioni della nuova supercar hanno già saturato la produzione per i prossimi dodici mesi. Alla faccia della crisi. Non sorprende, quindi, che secondo le più recenti voci alla Lamborghini si stiano preparando a lanciare altri nuovi modelli. Si parla di almeno tre previsti entro il 2014.
La prima di queste dovrebbe essere la versione, per così dire, di produzione della Sesto Elemento vista di recente. Si tratterebbe comunque di un’edizione limitata a 25 esemplari, presumibilmente omologati solo per la pista, che però rappresenterebbero ugualmente una versione estrema della Gallardo, sulla cui piattaforma la nuova supercar è stata sviluppata.
Non ci si ferma qui, però. Sembra quasi sicuro che l’Aventador avrà anche una versione roadster, con un nuovo tettuccio in fibra di carbonio rimovibile manualmente. Il tutto ci preparerà all’incontro con la vera e propria erede della Gallardo, che è attesa per il 2013 e che forse porterà il nome di Cabrera, prendendo spunto da un celebre toro da corrida del passato. In questa nuova auto dovrebbero scalpitare 570 Cv racchiusi in un nuovissimo propulsore V10.
Nel 2014, infine, è attesa anche la Cabrera Spyder, questa volta dotata di un tettuccio in tela come quello della Gallardo Spyder. Così, giusto per continuare la tradizione.
Seguici qui