Lamborghini, la domanda di veicoli di lusso non aumenterà nel 2013
Parola di Winkelmann
Nonostante la crisi economica e finanziaria, alcuni grandi marchi come Ferrari sembrano essere risparmiati da questo flagello. La maggior parte delle vendite vanno a finire direttamente in paesi come ad esempio Cina, Stati Uniti e nel Medio Oriente dove la richiesta dei clienti è sempre in rialzo.
Mentre nel 2012 le vendite delle Case automobilistiche premium avevano fatto un balzo in avanti, secondo Stephan Winkelmann, amministratore di Automobili Lamborghini, non dovremmo assistere ad un simile scenario nel 2013. Durante un’intervista concessa ad i nostri colleghi di Bloomberg, il Lamborghinista ha dichiarato: “Dobbiamo essere molto cauti l’anno prossimo, la crisi che si abbatte anche sull’Europa non è ancora finita.”
Per far fronte alla crisi economica, il costruttore di Sant’Agata Bolognese intende continuare le collaborazioni con i mercati dove la richiesta è ancora molto forte come a Singapore e a Hong Kong. Anche l’India è un paese in cui Lamborghini fonda le sue speranze.
Affinché le vendite della Casa italiana continuino a crescere come ora, Lamborghini ha deciso di puntare tutto sui suoi nuovi modelli: la Gallardo restyling e la Aventador anche in versione Roadster.
Oltre a questi modelli già presenti nella gamma, Lamborghini ha sempre intenzione di produrre il suo SUV, Urus, ma la produzione effettiva verrà valutata da Volkswagen nei mesi che verranno.
Seguici qui
salve vorei sapere come funziona a fare un curiculum per lamborghini e per lavorare …grazzie