Lamborghini: la prima elettrica sarà una gran turismo 2+2
Il debutto ufficiale è previsto nel 2028
Lamborghini ha presentato qualche giorno fa la sua prima supercar ibrida plug-in con il nome di Revuelto e ora si sta concentrando sullo sviluppo del suo primo prodotto completamente elettrico, che arriverà nel 2028 sotto forma di una gran turismo 2+2.
Nel corso della presentazione della supersportiva di nuova generazione, Stephan Winkelmann – presidente e CEO di Lamborghini – è stato intervistato dai media di settore e ha rivelato che il quarto modello colmerà un vuoto presente nell’attuale gamma del brand bolognese.
In particolare, il dirigente ha affermato che il veicolo avrà un nuovo stile di carrozzeria, perché quello che manca nella gamma attuale è una GT 2+2. Inoltre, pensa che questa sarebbe un buon complemento alle due super sportive (Revuelto e Huracan) e al SUV Urus.
Non sarà né un SUV e né un crossover
All’interno di un’e-mail, Lamborghini ha riportato che l’auto in questione non avrà le caratteristiche off-road dell’Urus, quindi non sarà né un SUV e né un crossover. Al contrario, la GT completamente elettrica e a quattro posti potrebbe scontrarsi sul mercato con la presunta Porsche 911 elettrica di prossima generazione.
Almeno per il momento, lo storico marchio italiano non ha rivelato alcun dettaglio sulle specifiche tecniche e sul design della misteriosa gran turismo 2+2 a zero emissioni, ma è probabile che prenderà in prestito il design dalla Lamborghini Revuelto.
Seguici qui