Lamborghini: l’erede della Aventador nei disegni tecnici ufficiali
La presentazione è attesa nella prima parte del 2023
Dopo numerose foto spia ed anticipazioni, arrivano nuove notizie sull’erede della Lamborghini Aventador. Un modello molto atteso, che verrà presentato nel corso di quest’anno, si parla entro fine marzo. L’Organizzazione mondiale per la proprietà individuale ha pubblicato online, infatti, i disegni tecnici ufficiali di questa vettura.
Le caratteristiche
Sono autentici? Sembrerebbe proprio di sì, in quanto riprendono quanto abbiamo visto nei mesi scorsi nelle immagini dei test di collaudo ed anche con lo stile della casa di Sant’Agata Bolognese. Il frontale propone delle grandi prese d’aria ed il disegno dei fari ad Y, ripresi dalla Sian.
Come abbiamo visto con i prototipi su strade pubbliche, seppur mimetizzati, questi disegni mostrano ampi scarichi esagonali, al centro della parte posteriore dell’auto all’altezza dei fanali.
Il motore ibrido
Questo modello, di cui non è stato ancora svelato il nome ufficiale, sarà spinto da un motore ibrido plug-in, con in primo piano l’iconico V12 del marchio del Toro, abbinato ad uno o più propulsori elettrici. Non ci sono ancora dati ufficiali, ma la potenza complessiva sarà elevatissima, tra 900 e 1.000 cavalli, secondo le ultime indiscrezioni.
Già 3.000 pre-ordini
L’erede della Lamborghini Aventador è già stata mostrata ai clienti più importanti della casa di Sant’Agata Bolognese e, secondo quanto detto dai vertici del marchio italiano, ci sono già ben 3.000 pre-ordini per questo futuro modello. Anche se, per poterla guidare, dovranno attendere la fine del 2023 o l’inizio del 2024.
Seguici qui