All’asta una Lamborghini Miura P400 S del 1971 da oltre 2 milioni
La vettura viene proposta durante la Monterey Car Week 2021
Una Lamborghini Miura P400 S del 1971, con un design unico e una storia molto interessante, sarà battuta all’asta da RM Sotheby’s proprio oggi durante la Monterey Car Week 2021 in California.
Presentata in occasione del Salone di Torino del 1965, la Miura diede inizio alla serie di supercar Lamborghini con motore V12 che continua ancora oggi con la più moderna Aventador. Il design curato da Bertone ha permesso alla Lamborghini, assieme alla disposizione trasversale del motore centrale, di crearsi una solida reputazione.
Questo esemplare dispone di alcune caratteristiche della Miura SV
Il telaio n°4671 è più nello specifico una P400 S Serie II che ha introdotto una serie di miglioramenti come un telaio rinforzato, un raffreddamento migliorato, dei carburatori Weber più grandi, un impianto frenante proveniente dalla Miura SV e altro ancora. Questa Lamborghini Miura P400 S è stata importata negli Stati Uniti da uno studente universitario italiano di 19 anni che frequentava l’Università della California a Berkeley.
I suoi genitori hanno acquistato la vettura e l’hanno presa in consegna presso lo stabilimento di Lamborghini. Dopodiché, hanno incaricato il figlio di venderla una volta arrivata negli USA, forse per recuperare denaro visto che la situazione politica in quel periodo non era delle migliori.
Alla fine però la Lamborghini non è stata venduta ma guidata per circa due anni, in base alle fatture relative alla manutenzione effettuata. Dopo aver subito un danno, la Miura P400 S è rimasta parcheggiata in un magazzino della California Bay Area per oltre 40 anni.
L’attuale proprietario ha acquistato l’auto nel 2019 e ha deciso di farla riparare. In questo momento, la vettura sfoggia una carrozzeria in metallo nudo anziché la sua colorazione grigia/bianca originale. Ad ogni modo, RM Sotheby’s si aspetta di vendere all’asta questa Lamborghini Miura P400 S a un prezzo compreso fra 1,8 e 2,2 milioni di dollari.
Seguici qui