Lamborghini: nel 2015 la prima ibrida

Lamborghini: nel 2015 la prima ibrida

Anche Lamborghini, così come Ferrari e Porsche, è al lavoro per il lancio di una sua vettura ibrida. Ai microfoni di Automobilwoche il CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha dichiarato che la casa di Sant’Agata Bolognese potrebbe dotare le sue vetture di un motore elettrico in aggiunta al classico benzina, con l’obiettivo di ridurre i consumi nelle aree urbane. Nel 2015 potrebbe quindi debuttare la prima Lamborghini ibrida mentre al momento la compagnia non ha molto interesse a produrre una supercar totalmente elettrica.

Nel 2015 dovrebbe inoltre debuttare una delle Ferrari ibride, sebbene la casa di Maranello abbia confermato che sta già svolgendo dei test sulla tecnologia ibrida con dei prototipi di Ferrari 599 opportunamente modificate.

Lamborghini ha in programma di offrire versioni ibride in futuro in base ad un vasto piano di riduzione dei costi e delle emissioni, e secondo Winkelmann la casa spenderà circa 35 milioni di Euro nei prossimi cinque anni per abbassare il livello delle emissioni inquinanti. Lamborghini spera inoltre di ridurre i costi di produzione per ottenere maggiori margini di profitto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)