Lamborghini: oltre 2600 vetture vendute nel primo trimestre del 2023
Il fatturato complessivo è stato di 728 milioni di euro
Lamborghini ha concluso il primo trimestre del 2023 con numeri record, in aumento rispetto al 2022. Infatti, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha registrato la migliore performance di sempre in termini di fatturato e profittabilità.
Il fatturato ha raggiunto i 728 milioni di euro (+22,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) mentre il risultato operativo è stato di 260 milioni di euro, con una profittabilità del 35,7%.
L’Urus è stato il modello più venduto, ancora una volta
Parlando delle vendite, tra gennaio e marzo di quest’anno, Lamborghini ha consegnato 2623 esemplari, registrando il miglior risultato di sempre e con 84 unità in più rispetto al 2022. Il Lamborghini Urus si conferma il modello più venduto con 1599 esemplari. Al secondo posto troviamo la Huracan mentre al terzo l’Aventador, la cui produzione è terminata lo scorso anno.
Questi numeri vanno ad aggiungersi a quelli della nuova Lamborghini Revuelto, con una raccolta ordini che conferma il successo ottenuto al momento della presentazione ufficiale a marzo.
Seguici qui