Lamborghini: la prima auto elettrica arriverà nel 2027 o 2028

Nei prossimi anni dovrebbe debuttare anche la seconda generazione dell'Urus

Lamborghini: la prima auto elettrica arriverà nel 2027 o 2028

Stephan Winkelmann, amministrato delegato di Lamborghini, ha confermato nelle scorse ore che il primo veicolo completamente elettrico della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese dovrebbe arrivare sul mercato nel 2027 o 2028.

Lo storico marchio italiano ha grandi progetti per i prossimi 10 anni. Infatti, in base a quanto confermato all’inizio di quest’anno, la gamma verrà ampliata ulteriormente con quattro nuovi modelli, in particolare due supersportive e due veicoli più versatili. In quest’ultimo caso dovrebbe trattarsi della seconda generazione del super SUV Urus e di un misterioso modello a due porte.

Stephan Winkelmann Lamborghini

Il primo EV dell’azienda sarà anticipato da due supersportive ibride plug-in

Nel corso di una recente intervista con Yahoo Finance, Winkelmann ha aggiunto che le future supersportive Lamborghini saranno ibride plug-in e anticiperanno il debutto di un modello 100% elettrico. Inoltre, il CEO spera anche che i combustibili sintetici possano prolungare la vita dei motori endotermici.

Le leggi ci diranno cosa ci sarà permesso di fare dal 2030 in poi. E d’altra parte, speriamo che ci sia un’opportunità per il carburante sintetico – che è CO2-neutral – se distribuito abbastanza in una quantità elevata, da avere una capillarità, che possiamo ancheusare per rifornire le nostre supersportive. Quindi questa è un’opportunità che vogliamo prendere in considerazione. Non dobbiamo decidere ora perché non è questo il momento. E non sappiamo se si svilupperà a un livello che poi andrà bene anche per noi”, ha detto Winkelmann.

Sfortunatamente, il dirigente di Lamborghini non ha rivelato nessuna informazione sulla prima auto elettrica della casa automobilistica bolognese. Ad ogni modo, l’ad ha aggiunto che il 2021 è sulla buona strada per essere un anno da record per il brand in quanto ogni mese è migliore di quello precedente, in attesa del 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)