Mercedes Classe A Sedan 2023: partiti i test invernali per la berlina [FOTO SPIA]

Il debutto ufficiale è previsto forse nei primi mesi del 2022

Mercedes ha dato il via allo sviluppo del nuovo restyling della Mercedes Classe A Sedan un po’ di tempo fa e abbiamo già visto diversi prototipi mentre venivano testati in vari ambienti. La rivale diretta dell’Audi A3 Sedan è stata immortalata in alcune foto spia che vi proponiamo in esclusiva in questo articolo mentre girava all’aperto vicino al Circolo Polare Artico.

La Classe A Sedan 2023 seguirà le orme della versione hatch a cinque porte per quanto riguarda il design anteriore, quindi avrà gli stessi fari, griglia e paraurti di nuova concezione. Le modifiche proseguiranno nella parte posteriore dove troveremo nuovi fanali e diffusore.

Da notare che la sezione centrale del cofano del bagagliaio è stata parzialmente mimetizzata e ciò può Indicare degli aggiornamenti che arriveranno con il nuovo restyling. È probabile che la casa automobilistica tedesca completerà l’aggiornamento di metà ciclo della nuova Classe A Sedan con nuovi cerchi e colorazioni fra cui scegliere. Molto probabilmente arriveranno dei cambiamenti anche nell’abitacolo e in particolare con una versione aggiornata del sistema di infotainment MBUX.

Mercedes Classe A Sedan 2023 test invernali foto spia

Potrebbe trattarsi della versione ibrida plug-in

Il nuovo prototipo avvistato nelle scorse ore, inoltre, dispone di un adesivo giallo presente vicino al lunotto posteriore. Con ogni probabilità abbiamo di fronte la versione ibrida plug-in e ciò viene confermato anche dalla porta di ricarica presente sul parafango posteriore destro.

L’attuale A 250 e viene fornita con un motore turbo da 1.3 litri abbinato a un propulsore elettrico e una batteria da 15,6 kWh posta sotto la panca posteriore. Complessivamente, il gruppo propulsore ibrido plug-in riesce a sviluppare 218 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima per uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi e una velocità massima di 240 km/h.

In modalità 100% elettrica, la vettura riesce a percorrere all’incirca 65 km con una singola ricarica e a raggiungere una velocità di punta di 140 km/h. Non sappiamo se la casa tedesca manterrà questa configurazione sulla variante ibrida plug-in della Mercedes Classe A Sedan 2023. Ad ogni modo, il debutto ufficiale è previsto nei prossimi mesi, forse nella prima metà del 2022.

Mercedes Classe A Sedan 2023 test invernali foto spia

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati