Lamborghini: prodotte già 500 Aventador. Nel 2011 produzione incrementa del 20%

18 mesi di attesa per ricevere la nuova supercar

La nuova Lamborghini Aventador ha raccolto grandi consensi: già 500 quelle prodotte e 18 mesi di attesa per averla sono i numeri felici della nuova ammiraglia. Nel 2011 l'azienda del Toro è riuscita a produrre il 20% in più rispetto al 2010, pari a 1.600 automobili
Lamborghini: prodotte già 500 Aventador. Nel 2011 produzione incrementa del 20%

A dirlo è Stephan Winkelmann, il Chairman dell’azienda emiliana: dalla presentazione ufficiale della nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 al Salone di Ginevra 2012 e dall’inizio delle vendite ad oggi il brand del Toro è già riuscito a produrre circa cinquecento esemplari della nuova ammiraglia di casa, nonostante la crisi economica internazionale che sta flagellando il mercato automobilistico nel Vecchio Continente e nel Nuovo Continente. E nonostante la nuova fastback, che da qualche mese ha sostituito Lamborghini Murcielago e che è pronipote di Lamborghini Diablo e Lamborghini Countach, abbia un prezzo di listino (in Italia) pari a 315.600 euro. Secondo quanto dichiarato dal manager, il marchio di Sant’Agata Bolognese, in questo momento, ha già venduto tutta la produzione di Aventador dei prossimi diciotto mesi: ciò significa che, attualmente, un nuovo cliente deve attendere un anno e mezzo prima di poter salire a bordo della propria super-sportiva.

Il Presidente della società ha inoltre dichiarato che durante l’anno 2011 (che ancora non è concluso) Lamborghini è riuscita a produrre 1.600 automobili, aumentando il proprio volume di produzione del 20% rispetto all’anno 2010. Questo successo è stato raggiunto sì grazie alla nuova Lamborghini Aventador (che dispone di una meccanica moderna e di un design estremamente emozionante), ma anche grazie all’entry-level Gallardo, prodotta durante il 2011 in numerose versioni speciali, e grazie ai mercati emergenti, sempre in costante ed interessante crescita.

Il 2012, per Lamborghini, si preannuncia addirittura migliore: già a Ginevra, al Salone del mese di marzo, dovrebbe debuttare la nuova versione roadster di Aventador.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)