Lamborghini sbarca su TikTok
Così il Toro strizza l'occhio a Generazione Z e Millenial

Lamborghini ha aperto il suo profilo ufficiale, @lamborghiniofficial (https://vm.tiktok.com/ZSXNTMDB/), su TikTok, la piattaforma social per la creazione e condivisione di video brevi da dispositivi mobili, che va tanto di moda tra i più giovani.
L’obiettivo è raggiungere i più giovani
La Casa di Sant’Agata Bolognese è la prima realtà nel settore delle supercar di lusso a sbarcare su TikTok. Una mossa con la quale la strategia social del Toro cerca di ampliarsi con il chiaro obiettivo di coinvolgere l’audience della Generazione Z e dei Millenial, raccontando il brand sotto una chiave insolita, divertente e di intrattenimento. Per l’ideazione e la realizzazione dei contenuti Lamborghini coinvolgerà alcuni creators puntando anche così a raggiungere i giovanissimi.
Social Lamborghini in forte crescita su Instagram
La presenza su TikTok rafforza la strategia social di Lamborghini che sulle principali piattaforme coinvolge una numerosa comunità di appassionati. Il maggior social di successo dell’azienda emiliana al momento è Instagram, dove Lamborghini in un solo anno è passata da 23 a 28 milioni di followers, numeri che la posizionano in vetta alla classifica dei brand di supersportive di lusso più amati del social. Su Facebook Lamborghini conta 12,9 milioni di fan, mentre su YouTube la crescita è passata da 1,1 a 1,6 milioni di appassionati. Ora l’esordio su TikTok dove Lamborghini in un week-end, con il suo primo video pubblicato, ha ottenuto 3 milioni di visualizzazioni ed il 27% di tasso di engagement.
Seguici qui