Lamborghini Pura SV Concept: immaginando la supercar del futuro [RENDERING]

Avveniristico bolide dal look essenziale ed elegante

Lamborghini Pura SV Concept - Design minimalista portato all'estremo per questa futuristica supercar di Lamborghini proiettata al 2022.

Negli ultimi anni il design di Lamborghini è diventato più sofisticato, basta dare un occhiata all’estetica delle forme filante e taglienti, ma allo stesso tempo moderne ed eleganti, di Huracan e Aventador. Il giovane studente e designer Fernando Pastre Fertonani vuole alzare ulteriormente l’asticella proponendoci i suoi rendering che danno vita alla Lamborghini Pura SV, un concept di supercar che guarda al futuro del Toro e che rappresenta uno straordinario esempio di design minimalista.

Come diversi recenti modelli di Sant’Agata Bolognese la Pura SV Concept adotta diversi stilemi classici del design di Lamborghini. In questo caso gli angoli acuti, in particolare nella fascia anteriore, vengono abbinati a un corpo vettura estremamente liscio e omogeneo, senza alcun tipo di ostacolo rinunciando agli specchietti retrovisori, alle maniglie delle porte e persino al parabrezza. Il concept è spiccatamente avveniristico e si proietta sulle strade del 2022.

All’eleganza delle linee della carrozzeria si contrappongono i tratti spigolosi di anteriore e posteriore. La supercar Pura SV ha degli angoli acuti a caratterizzare il frontale, con delle grandi prese d’arie sulla parte centrale, fiancheggiate da altre due prese d’aria ancora più grandi agli angoli. Sul posteriore i fanali sono alloggiati nello spoiler, mentre un massiccio diffusore nasconde due generosi terminali di scarico.

L’autore di questo rendering non suggerisce la tipologia di powertrain che immagina spingere la sua creatura. Sotto il cofano della Pura SV ci potrebbe stare un sistema ibrido, simile a quello della Terzo Millennio, oppure un motore totalmente elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)