Lamborghini, record di consegne nel primo semestre 2025: 5.681 vetture vendute

La Casa del Toro chiude la prima metà dell'anno con un fatturato di 1,62 miliardi di euro, in linea con l'analogo periodo 2024

Lamborghini, record di consegne nel primo semestre 2025: 5.681 vetture vendute

Lamborghini ha registrato solidi risultati finanziari nel primo semestre 2025, chiudendo la prima metà dell’anno con un fatturato di 1,62 miliardi di euro, in linea con lo stesso periodo dell’anno precedente, mentre il risultato operativo è pari a 431 milioni di euro, in lieve flessione.

Miglior primo semestre di sempre per volumi

Nel primo semestre dell’anno, Lamborghini ha consegnato 5.681 vetture, un record per le consegne della Casa di Sant’Agata Bolognese nel periodo gennaio-giugno, con un incremento del 2% rispetto allo stesso periodo del 2024, mentre la profittabilità del costruttore si attesta al 26,6%.

Numeri accolti con soddisfazione da Stephan Winkelmann, CEO di Lamborghini: “I risultati di questi primi sei mesi del 2025 sono solidi nonostante l’instabilità economica e politica mondiale e confermano che la scelta di ibridizzare tutta la gamma sia quella giusta. Il successo di Revuelto e Urus SE dimostra che la nostra visione è condivisa dai clienti e ora attendiamo l’arrivo sul mercato di Temerario, a completamento della prima gamma totalmente ibrida del segmento”.

Lamborghini

Urus SE e Revuelto trainano le vendite, aspettando la Temerario

Nel primo semestre 2025, Lamborghini ha consegnato 2.708 vetture nell’area EMEA, 1.732 nelle Americhe e 1.241 nella regione APAC. Il maggior contributo alle vendite della Casa del Toro nei primi sei mesi dell’anno è arrivato da Urus SE, versione ibrida del Super SUV con powertrain da 800 CV, e da Revuelto, la prima supersportiva ibrida HPEV (High Performance Electrified Vehicle) di Lamborghini, che combina un nuovo motore V12 e tre motori elettrici per un sistema propulsivo ibrido che sviluppa 1.015 CV di potenza complessiva. Un’ulteriore spinta alle vendite di Lamborghini arriverà con l’imminente debutto sul mercato della Temerario, nuova supersportiva ibrida V8 HPEV, le cui prime consegne sono previste a inizio 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)