Lamborghini: un primo trimestre 2022 record, in arrivo tre novità
Nuovi primati per vendite, fatturato e profittabilità
Il 2022 è iniziato nel migliore dei modi per Lamborghini. La casa di Sant’Agata Bolognese ha fatto registrare numeri record in tutti i principali indicatori nel primo trimestre di quest’anno: dalle vendite al fatturato, dalla profittabilità ai riconoscimenti. E sono in arrivo alcune novità prodotto nel corso dei prossimi mesi.
“Un risultato trainato da una gamma prodotto altamente attrattiva e da una strategia che, tra i suoi pilastri, si basa su un’offerta minore della domanda, per mantenerne alta la desiderabilità – le parole del CEO Stephan Winkelmann – unita a una distribuzione bilanciata delle vendite nelle tre macro-regioni del mondo.”
I numeri del primo trimestre 2022
Entrando nel dettaglio, il marchio italiano ha raggiunto un fatturato di 592 milioni di euro, in aumento del 13,3% rispetto ai primi tre mesi del 2021. Anche il risultato operativo ha fatto registrare un incremento, confrontato con l’anno precedente, del 25%, passando da 142 a 178 milioni di euro. Come dicevamo, anche le vendite sono aumentate: Lamborghini ha consegnato 2.539 autovetture da gennaio a marzo, superando del 4,8% il dato del 2021.
In questo inizio d’anno, inoltre, per Lamborghini sono arrivati importanti riconoscimenti: dal “Top Employer”, ottenuto per il nono anno consecutivo e che conferma la Casa del Toro come uno dei luoghi migliori dove lavorare, al “Green Star Award”, che la premia come una delle aziende più sostenibili in Italia.
Il prossimo futuro
La casa di Sant’Agata Bolognese vuole continuare a migliorare questi numeri ed è prossima a lanciare alcuni nuovi prodotti, dopo la presentazione della Huracan Tecnica dello scorso 12 aprile. Si tratta di tre novità: due legate alla Urus ed una alla Huracan.
Seguici qui