Lamborghini Revuelto è già sold out per due anni

Dispone di un gruppo propulsore ibrido plug-in capace di erogare fino a 1015 CV di potenza

Lamborghini Revuelto è già sold out per due anni

La nuova Lamborghini Revuelto, la prima supercar ibrida plug-in dello storico marchio di Sant’Agata Bolognese, è già sold out per i prossimi due anni grazie a una serie di preordini ricevuti addirittura prima della presentazione ufficiale avvenuta la settimana scorsa. Stephan Winkelmann, presidente e CEO di Lamborghini, ha rivelato questa notizia durante l’anteprima della Revuelto.

Abbiamo già una forte domanda. Se sommi tutti gli ordini raccolti fino ad oggi, stiamo già superando i due anni di ordinazione. Apriremo il sistema di ordinazione alla fine di marzo o all’inizio di aprile, quando presenteremo ufficialmente l’auto. Poi nel prossimo mese verranno inseriti tutti gli ordini. Ma oggi è già chiaro che stiamo superando i due anni”, ha detto Winkelmann.

Lamborghini Revuelto

Sotto il cofano si cela un nuovo V12 aspirato da 6.5 litri

Gli ordini per la nuova supersportiva con V12 elettrificato sono stati aperti il 29 marzo in Europa, proprio in concomitanza con la presentazione globale. Anche se il successore dell’Aventador è ancora alimentato da un motore V12, si tratta di un’unità aspirata da 6.5 litri completamente nuova in grado di sviluppare da sola fino a 825 CV di potenza e 725 Nm di coppia massima.

Questi valori vengono ulteriormente aumentati grazie all’aggiunta di tre propulsori elettrici: uno su ciascuna ruota anteriore e l’altro abbinato al cambio e che aziona le ruote posteriori. Il costruttore bolognese afferma che l’intero gruppo propulsore ibrido plug-in produce fino a 1015 CV.

Tali dati permettono alla Lamborghini Revuelto di impiegare soli 2,5 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h (tre decimi di secondo in meno rispetto all’Aventador più veloce) e raggiunge una velocità massima superiore ai 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)