Lamborghini Revuelto: l’ibrida del Toro per la prima volta in strada [FOTO e VIDEO]
Dalle vie del centro di Bologna alle curve del circuito di Vallelunga
La Lamborghini Revuelto, supercar ibrida che combina il motore V12 con la spinta dei propulsori elettrici, ha affrontato la prima guida su strada, oltre a tornare in azione in pista.
La Revuelto, nata a Sant’Agata Bolognese, ha silenziosamente percorso le strade del centro di Bologna, attraversato le colline del Valdobbiadene, proseguito verso i sinuosi percorsi montati del Monte Grappa e terminato il suo viaggio al circuito Pietro Taruffi di Vallelunga.
Qualità sorprendenti dal mix tra V12 e spinta elettrica
A effettuare questo viaggio è stato un convoglio di Revuelto, nei colori e allestimenti più rappresentativi della gamma, che ha enfatizzato le specifiche abilità derivanti dal connubio tra propulsione elettrica e combustione. La prima supersportiva HPEV (high performance electrified vehicle) ha dalla sua prestazioni da top di categoria: 0-100 km/h in 2,5 secondi e velocità massima di oltre 350 km/h. Numeri ai quali si aggiungono importanti qualità dinamiche grazie all’introduzione del torque vectoring elettrico e alla trazione integrale disponibile anche durante la guida in elettrico.
Pneumatici Bridgestone Potenza Sport su misura
Per esaltare al massimo le performance della Lamborghini Revuelto nulla è lasciato al caso, compresi gli pneumatici ad hoc. La nuova supercar del Toro monta pneumatici Bridgestone Potenza Sport sviluppati su misura che enfatizzano le prestazioni nella combinazione che prevede pneumatici di misura 265/35 ZR20 sull’asse anteriore e 345/30 ZR21 sul posteriore. Per la stagione invernale è invece disponibile una versione dedicata di Bridgestone Blizzak LM005.
Seguici qui