Lamborghini Revuelto Opera Unica: omaggio alla Sardegna [FOTO]

Spinta dall'unità ibrida plug-in da 1.015 cavalli

Lamborghini ha presentato un’opera unica, che rende omaggio al blu ed ai paesaggi marini della Sardegna: la Revuelto Opera Unica. Con effetti di vernice esterna, che hanno richiesto oltre 475 ore di lavoro artigianale. Spinta sempre dall’unità ibrida plug-in, dalla potenza di 1.015 cavalli, per uno 0-100 in appena 2,5 secondi.

“Questa Opera Unica porta la nostra creatività un passo avanti – le parole del presidente della casa italiana Stephan Winkelmann – dimostrando tecniche di verniciatura e finiture interne che sono riservate alle creazioni Opera Unica, rendendola un vero e proprio pezzo d’arte unico in quanto riflette il paesaggio marino distintivo e le emozioni di una delle isole più belle d’Italia”.

Le caratteristiche

La livrea combina tre distinte tonalità di blu: il Blu Tawaret è il colore di base sui pannelli anteriori dell’auto e sul tetto, in contrasto con il Blu Cepheus più chiaro utilizzato per creare un effetto di dissolvenza e sui pannelli posteriori. Il Blu Okeanos, infine, è abbinato come terzo blu per creare un effetto di dissolvenza ancora più profondo sul cofano e intorno allo splitter anteriore. Il tutto con la vernice Nero Bocca dello splitter e dei brancardi in carbonio lucido.

Lamborghini Revuelto Opera Unica

All’interno dell’abitacolo, invece, propone una selleria caratterizzata dal Blu Delphinus come colore principale dei rivestimenti, messo in risalto dal Blu Amon più chiaro sugli schienali dei sedili, sulle portiere e sulle rifiniture della console centrale, con cuciture e profili bianchi Bianco Leda a contrasto. L’effetto ‘mare’ è ripreso dalla placca Opera Unica in carbonio Blu Mira sulla parete posteriore dell’abitacolo e dalla copertura del pulsante Start/Stop.

Il motore

La Lamborghini Revuelto Opera Unica è spinta dall’unità ibrida plug-in V12, il motore a combustione e tre motori elettrici, con il cambio a doppia frizione. Come dicevamo, la potenza della vettura è di 1.015 cavalli, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi ed una velocità massima di oltre 350 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)