Lamborghini Revuelto: sarà questo il nome della prima elettrica?

Il nome è stato depositato in Europa presso lo European Union Intellectual Property Office

Lamborghini Revuelto: sarà questo il nome della prima elettrica?

Sappiamo che Lamborghini intende elettrificare le sue Huracan, Aventador e Urus entro la fine del 2024 mentre il suo primo veicolo 100% elettrico debutterà entro la fine del 2028.

Addetti ai lavori sostengono che la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese potrebbe anticipare il suo primo EV tramite una concept car e ora alcune informazioni provenienti dall’Europa potrebbero aver rivelato il nome ufficiale.

In particolare, CarBuzz ha scoperto il nome “Revuelto” all’interno di alcuni documenti depositati presso lo European Union Intellectual Property Office (EUIPO). Questa parola, che in spagnolo ha diversi significati (es. strapazzato, confuso, mescolato ecc), potrebbe riferirsi alle alte prestazioni garantite da un gruppo propulsore elettrico capace di eguagliare l’attuale V12 aspirato.

Sarà una GT 2+2 leggermente rialzata

Per il momento sappiamo che la prima auto elettrica di Lamborghini sarà una 2+2 GT leggermente sollevata. Alcuni sostengono che potrebbe trattarsi di una versione rivista della concept car ibrida Asterion LPI 910-4.

In questo momento, i designer e gli ingegneri del marchio bolognese stanno lavorando intensamente per riuscire, con questo veicolo elettrico, ad assicurare la stessa esperienza che i clienti oggi possono avere con i suoi modelli endotermici equipaggiati dai performanti motori V8, V10 e V12.

Infine, è probabile che Lamborghini Revuelto possa essere utilizzato anche per i successori ibridi plug-in di Aventador e Huracan. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori dettagli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)